00 16/10/2008 21:30



Sta per partire su Sky una nuova serie di film che appassionerà tutti gli abbonati amanti del thriller. Otto serate da brivido con dieci protagoniste d’eccezione.

Donne assassine è questo il titolo scelto per il ciclo degli 8 crime-movie prodotti da Wilder per Fox Channels Italy che andranno in onda tutti i giovedì alle 21.55 su FoxCrime (canale 112 di Sky) a partire da oggi.
Protagoniste assolute di questi film tv ispirati a fatti di cronaca nera diretti da Alex Infascelli e Francesco Patierno sono dunque le donne, ritratte sia nel ruolo di vittima che di carnefice. Apparentemente normali, infatti, nascondono tutte ossessioni, gelosie, passioni, traumi, segreti e risentimenti del passato che una volta riaffiorati le trasformano in spietate assassine. Vittime delle loro sanguinose azioni sono gli uomini oggetto del loro desiderio e le donne considerate rivali pericolose.

Ad inaugurare la serie, questa sera, sarà l’episodio Chiara con Claudia Pandolfi e Sandra Ceccarelli. La protagonista, Chiara (la Ceccarelli), si convince che la sua vicina di casa (la Pandolfi) sia l’amante di suo marito e per questo inizia a perseguitarla finché la situazione degenera irreversibilmente.
Ecco gli altri 7 titoli: Marta (con Violante Placido, giovedì 23 ottobre); Anna Maria (con Caterina Murino, 30 ottore); Patrizia (con Martina Stella, 6 novembre); Lisa (con Ana Caterina Morariu, 13 novembre); Margherita (con Valentina Cervi, 20 novembre); Laura (con Marina Suma, 27 novembre); Veronica (con Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro, Livia Bonifazi, 4 dicembre).
Donne assassine, quando il crimine è tinto di rosa… Da non perdere.