ÆNEASCT forum Æneas

NEVERLAND

  • Messaggi
  • OFFLINE
    NONNOSARO
    Post: 194
    Registrato il: 26/08/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: La.Vostra.Voce!!!
    Utente Junior
    00 13/02/2005 23:54
    ...aspetto la recensione di questo film, io l'ho visto... ma prima voglio sapere cosa ne pensi tu...[SM=x209328]
    :fudda: --->.!.:nonnsaro:.NonnoSarO.:nonno:.!.<---:fudda:
  • OFFLINE
    Nene!
    Post: 68
    Registrato il: 25/01/2005
    Città: TORINO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Attore-Studente
    Æneas forum Moderator
    Utente Junior
    00 25/03/2005 11:34
    Neverland è stata la diretta concorrenza a MIllion Dollar Baby....e ha perso,ma con questo non dico che sia un brutto film, anzi, solo che Million Dollar è Million Dollar ;)

    Riprende molti elementi scenografici e recitativi da Big Fish, la regia è ottima e su questo punto di vista io la paragono a Million Dollar, al contrario del film di Eastwood qui la fotografia è molto colorata, utilizza toni caldi e non, e li uscite e molte varietà di colori. La recitazione è molto ( volutamente ) artefatta e teatrale e risulta ad ogni modo realistica, una menzione particolare a Deep che si eleva sempre di piu nel panorama degli attori piu dotati di Hollywood. Kate Winslet è molto brava e mi ha stupito, io personalmente non la reputavo cosi brava, mea culpa;), bravi anche i bambini, che rendono profonda la parte commovente del film.

    So di persone che si sono commosse di piu a vedere Neverland rispetto a Million Dollar, io a vedere questo non mi sono commosso, forse perchè ero saturo di tutte queste aspettative di commozione e faccio una distinzione: Million Dollar è piu deprimente e pessimistico, questo è ottimistico ma triste.

    La sceneggiatura è forse un po l'unico problema del film, senza dubbio è coinvolgente, e diversa dal solito, interessanti i dialoghi e le situazione ma sembra che tutto sia troppo perfetto, i personaggi....le azioni...tutto studiato nel minimo dettaglio, non so se è stato fatto apposta o no, se lo è secondo me è uno sbaglio. Tutto è circondato da una sensazione di perfezione che può dare fastidio inoltre il tutto è alquanto prevedibile fin dall'inizio.

    Tolto questo il film mi è piaciuto, non è un capolavoro ma fa la sua bella figura in un panorama in cui oramai trovare qualcosa di nuovo è assai difficile.


    Voto da 1 a 6 = 4

    Nene


    http://www.uebb.it/tpw/


    La TerrA è Un AtoMo OpaCo Del MaLe