The Iron Throne Il Forum per gli appassionati della mitica saga, "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", di George R. R. Martin

La leggenda di Tess

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Coil.
    Post: 329
    Registrato il: 06/08/2010
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Lord Feudatario
    00 29/10/2017 17:35
    Un colloquio tra Balon e Aeron
    Balon era tornato in tutta fretta da Great Wyk per incontrare suo fratello Aeron. Lo spettacolo della flotta di ferro ricongiunta nel porto della capitale, unito alle grida strazianti dei ribelli, crocifissi agli alberi maestri, era qualcosa di sconvolgente perfino per il popolo delle isole di ferro.

    Non si aspettavano tanta violenza dal figlio di Quellon, tante volte messo in secondo piano dal padre.

    L'incontro tra Balon e Aeron si svolse in una sala privata del castello di Pyke, davanti a una birra scura, delle salsicce in umido, e del pane nero di segale appena sfornato. L'odore del cereale permeava la stanza, e si mischiava a quello della salsedine proveniente dalle finestre con vista sul porto. Da lì l'agonia dei condannati a morte non era udibile, ma si potevano scorgere le figure appese agli alberi delle navi.

    "Non ti pare di aver esagerato un pochino, fratello? Voglio dire, si tratta pur sempre del tuo popolo. Se li ammazzi così, non rischi che ti si rivoltino contro ancora di più?" disse Aeron, staccando un pezzo di pane.

    Balon terminò un sorso della birra, e sorridendo rispose "Ma non li ho mica ammazzati tutti! Ho risparmiato la vita ad un vecchio. Si era reso conto che era meglio seguire uomini in carne ed ossa, piuttosto che una stregoneria acquatica dalle sembianze di donna. Si fa chiamare Tess, Tess Alzatiecammina. Che nome ridicolo!".

    Aeron udendo quel nome sollevò un sopracciglio, e iniziò a tagliare la salsiccia con il coltello. "Questo nome non mi è nuovo, fratello... ricordi la leggenda di Lord Dalton Greyjoy? No come immaginavo... non è una delle leggende che nostro padre ti racconterebbe. Non gli piace veder offuscato il suo mito.

    Dalton Greyjoy, conosciuto come la Piovra Rossa, era Lord di Pyke e capo della Casa Greyjoy durante il regno di Viserys I Targaryen. Nella danza dei draghi guidò le Isole di Ferro nella guerra fratricida tra i primi Targaryen. Da giovane andò con suo zio a saccheggiare le città dei pirati delle isole Basilisco, e tolse una spada d'acciaio Valyriano a uno di loro.

    A quindici anni vide uccidere lo zio e lo vendicò; emerse dalla lotta inzuppato di sangue, guadagnandosi il soprannome Piovra Rossa. Lo stesso anno morì suo padre, e lui tornò a casa per rivendicare il Trono del Mare e, appena preso il potere, si costruì subito una flotta e armò uomini.
    Re Aegon II gli offrì alleanza promettendogli in cambio molti onori, ma lui volle prima ascoltare l'offerta di Rhaenyra Targaryen che gli propose di attaccare i Lannister, che erano più vicini alle Isole di Ferro e vulnerabili, così si alleò con lei.

    Quando re Aegon III gli ordinò di cessare le razzie, lui lo ignorò e continuò, finché la sua amante Tess non lo uccise nel sonno. Dicono che lo fece con il pugnale di Dalton stesso, e che fuggì gettandosi in mare.
    La Piovra Rossa non aveva mai preso moglie, così alla sua morte la Casa Greyjoy affrontò una grave crisi di successione.
    "

    Balon rifletté sulle parole del fratello, mentre mandava giù il boccone.

    "Ritieni possibile che questa stregoneria sia in qualche modo collegata?" chiese ad Aeron.

    "Certamente si. Chiunque ci sia dietro, vuole mandarci un messaggio: è pronto a tagliarci la gola nel sonno." rispose Aeron.

    "E noi non dormiremo, tanto per ammazzarli tutti avrei dovuto rimanere sveglio lo stesso" rispose Balon. "Finita la colazione, ripartiremo. Sai già i prossimi obiettivi di questi buffoni, vero?"

    "I soliti fratello. Le voci che girano sono sempre quelle per ora. Ci faremo trovare pronti, nell'attesa del ritorno di nostro padre."
    ----------------------------------------------------
    IN GIOCO: Lord Quellon Greyjoy



    Nella sesta partita, Lord Tywin Lannister, protettore dell'Ovest, tradito con le brache calate come nei libri
    Nella quinta partita, Rattleshirt, un uomo libero che ha portato i suoi mammut sulle spiagge di Old Town
    Nella quarta partita, Lord Paxter Redwine, sfortunato ammiraglio della flotta ribelle
    Nella terza partita, Oberyn Martell
  • OFFLINE
    Mance
    Post: 6.294
    Registrato il: 03/11/2004
    Sesso: Maschile
    Alto Membro del Concilio
    Dio della Guerra
    The White Walker
    00 30/10/2017 11:19
    Tess navigava forte delle capacità della Murena e di quelle del suo mentore. "Andiamo, e chissà che non troviamo ancora la piccola piovra!".


    Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
    Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
    Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
    Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
    Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
    Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

    Ed ora sono.... Il Buon Padre





    Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
  • OFFLINE
    Coil.
    Post: 339
    Registrato il: 06/08/2010
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Lord Feudatario
    00 01/11/2017 14:29
    Balon stava già navigando verso Great Wyk, forte dei sussurri di suo fratello Aeron.
    ----------------------------------------------------
    IN GIOCO: Lord Quellon Greyjoy



    Nella sesta partita, Lord Tywin Lannister, protettore dell'Ovest, tradito con le brache calate come nei libri
    Nella quinta partita, Rattleshirt, un uomo libero che ha portato i suoi mammut sulle spiagge di Old Town
    Nella quarta partita, Lord Paxter Redwine, sfortunato ammiraglio della flotta ribelle
    Nella terza partita, Oberyn Martell