pulce o cimice?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giulietta72
00lunedì 18 luglio 2016 01:50
Buonasera
torno a chiedervi consiglio: questa mattina ho portato al parco la mia cagnolina, che indossa un collare seresto da giugno e a cui avevo anche spruzzato dell'olio di neem sul pelo. Al parco Zelda ha giocato con vari cani tra cui anche un simpatico randagio e si è rotolata come al solito sui prati. Tornate a casa l'ho pulita con delle salviette umidificate e poi si è messa a dormire sopra il mio letto. Dopo un po' sono andata ad accarezzarla e con la scusa "ispezionarla" (dopo il parco lo faccio sempre) e vicino a lei, sul copriletto bianco, ho visto camminare un piccolo insettino che ho identificato inizialmente come pulce. L'insetto non saltava ma ho pensato potesse essere stordito dal seresto per cui l'ho preso tra due polpastrelli e gettato nel wc. Sul letto, nelle cucce e sui tappeti per precauzione ho spruzzato del solfac cucce. Nel pomeriggio ho dato un'occhiata su internet alle immagini delle pulci e mi è capitata anche sotto gli occhi la foto di una cimice dei letti. Ora a distanza di molte ore ricordo solo che l'insetto era poco più breve di una formica, aveva la parte anteriore del corpo più piccola di quella posteriore ma non ricordo lunghe e robuste zampe posteriori. Domani ispezione bene letto e camera, ma credete sia possibile fosse una cimice? e come caspita sarebbe arrivata a casa mia? sono scettica ma non vorrei sottovalutare un problema che so potrebbe essere molto seccante. Spero mi aiutiate, Grazie.
EffeCi61
00martedì 19 luglio 2016 21:29

a distanza di molte ore ricordo solo che l'insetto era poco più breve di una formica, aveva la parte anteriore del corpo più piccola di quella posteriore ma non ricordo lunghe e robuste zampe posteriori.



Può essere più o meno qualsiasi cosa, vista la stagione... [SM=x1835165]


Domani ispezione bene letto e camera



Trovato qualcosa?


ma credete sia possibile fosse una cimice?



Possibile, sicuramente sì, ma non è detto che possa essere probabile. Dipende da che tipo di situazioni si frequentano, o con quali si è a contatto.... [SM=x1835165]

Giulietta72
00mercoledì 20 luglio 2016 02:42
finora nulla di significativo
Gentilissimo Boss
lunedì mattina ho ispezionato il materasso e mi è sembrato pulito. Ora dormiamo(convincere Zelda ad abbandonare il mio letto è impossibile) su un lenzuolo bianco. La prima notte nessuna traccia di insetti o loro deiezioni (penso soprattutto alle pulci). La mia cagnolina non si gratta, io non mi sono sentita punta né ho avuto prurito. Stasera ho notato qualche granellino minuscolo nero. Il mio cane sembra pulitissimo, e voglio supporre si tratti di polvere restata attaccata alle zampe. La mia intenzione era quella di smontare la stanza, passare aspirapolvere ovunque e verificare anche la base del sommier, ma purtroppo dovendomi occupare anche della derattizzazione della casa al mare, avvenuta proprio in questi giorni, ho dovuto rimandare l'operazione ai prossimi giorni. Speriamo bene. Dopo i topi non vorrei incappare in altri infestanti. P.S. Ti ricordi il mio problema degli anni scorsi con la supella? da quando la casa del vicino, ex focolaio, è stata affittata ad una giovane coppia con prole non ho avuto più problemi!
Grazie sempre per il supporto, nel caso ci fossero novità questa volta non esiterò a fare foto.
Giulietta72
00mercoledì 20 luglio 2016 02:52
forse è importante.
ho dimenticato di dire una cosa importante: nel mio quartiere (ma temo sia un'usanza diffusissima a Palermo) spesso vengono gettati vicino i cassonetti, dove stanziano anche mesi, materassi e poltrone in stati pessimi, e i materassi hanno chiaramente tracce di cimici. Io cerco sempre di evitare ogni contatto con questa roba e di tenerne lontana anche la cagnolina. Per quanto riguarda le pulci oltre che il vettore cane (ma è un cane, lo ripeto, che indossa correttamente il suo seresto) purtroppo giovedì scorso sono stata in un luogo a quanto pare frequentato da pulci, una cantoria di una chiesa paesana nella quale abbiamo cantato ad un matrimonio. La collega corista sostiene di aver visto qualche pulce. Del resto essendo la cantoria in contatto col campanile, ospitante molte colombe e piccioni), magari è possibile.
Giulietta72
00domenica 24 luglio 2016 02:12
tutto pulito!
Finalmente ho potuto esaminare con la giusta attenzione letto, sommier e stanza: tutto sembra escludere l'ipotesi cimici. Sono orientata quindi a credere si trattasse di una pulce trasportata dalla cagnolina a casa dal parco. Sono più serena.
EffeCi61
00martedì 2 agosto 2016 23:41

Io cerco sempre di evitare ogni contatto con questa roba e di tenerne lontana anche la cagnolina.



Non ci pensare più di tanto.Prendersi le cimici così è del tutto impossibile, anche per il cane. Non funziona così. [SM=g27988]


Per quanto riguarda le pulci oltre che il vettore cane (ma è un cane, lo ripeto, che indossa correttamente il suo seresto) purtroppo giovedì scorso sono stata in un luogo a quanto pare frequentato da pulci, una cantoria di una chiesa paesana nella quale abbiamo cantato ad un matrimonio. La collega corista sostiene di aver visto qualche pulce. Del resto essendo la cantoria in contatto col campanile, ospitante molte colombe e piccioni), magari è possibile.



Personalmente, mi preoccuperei più di eventuali gatti randagi, perchè le pulci sono abbastanza specie/specifiche: quelle degli uccelli (o dei topi) non attaccano cani e/o gatti, e viceversa... [SM=x1835165]
cristiana75
00giovedì 4 agosto 2016 00:43
A Pelermo sono arrivate le cimici? E io che credevo fosse un problema di Milano, Roma e Firenze.... Ne sono ossessionata... p.s sono palermitana ma milanese d'adozione
EffeCi61
00giovedì 4 agosto 2016 22:19

A Palermo sono arrivate le cimici?



Da un pezzo, infatti abbiamo un operatore qualificato di riferimento anche lì.... [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com