primo round:prodi!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pane e castagne
00martedì 14 marzo 2006 23:33
sono convinto che il primo round l'abbia vinto prodi:per chiarezza ed incisivita'.
(dentidicane)
00mercoledì 15 marzo 2006 09:57
...
qualcosa mi dice che sei di sinistra
.Vanilla.
00mercoledì 15 marzo 2006 11:12
Cribbio
Eh sì, il nostro giovane presidente del consiglio ieri sera mi è sembrato un pochetto nervoso..

..però cribbio è inevitabile...
..BASTA con il gravissimo conflitto di interesse tra partiti di Sinistra e le Cooperative Rosse (la Coop)...

..BASTA con i giornalisti rossi, i giudici comunisti e i dati forniti da qualche bolscevico che ha interesse a spargere pessimismo..
...cribbio..l'economia non gira!!!...

..BASTA con le accuse di mafia al presidente del consiglio..
..BASTA col buttare la croce addosso a ministri come Calderoli e Storace...siete voi..COMUNISTI...che gli state troppo addosso e li fate sbagliare!!!

...cribbio! [SM=g27790]
gordonpym
00mercoledì 15 marzo 2006 11:23
Non è questione di essere di sinistra...Come è stato già detto da qualche osservatore Prodi ha vinto. Non per Ko ma ai punti ha vinto. E più o meno questa tendenza è confermata da tutti i sondaggi che ho visto.
Comunque un dibattito che non penso abbia spostato qualche equilibrio e non penso abbia fatto cambiare idea a qualcuno riguardo al candidato da votare. Non penso neppure che abbia smosso qualche indeciso, i pochi indecisi che ha smosso penso che li abbia smossi più verso sinistra che verso destra.

Poi l'importante è vincere tra venti giorni.

Luca
|Marina|
00mercoledì 15 marzo 2006 11:28
Anch'io credo che sul fil di lana Prodi sia stato più incisiv. In ogni caso altro che tre stelle, DUE PALLE!!
1salvo3
00mercoledì 15 marzo 2006 11:53
Siccome io penso che quando un esponente del centrosinistra, in campagna elettorale, apre bocca in genere fa danni, il fatto che Prodi, ieri sera, nella peggiore delle ipotesi ha "impattato" la disputa, mi rende abbastanza sereno per il prosieguo della partita.
Detto questo vorrei fare notare che molti di quei dati che il santone di Arcore ha fatto piovere sulle menti degli italiani sono palesemente fasulli.
Bene ha fatto Prodi a non seguirlo su quella strada che non poteva portare a null'altro che baruffe senza senso.
Ieri sera, alla tracimazione parolaia di Silvio è stata contrapposta la serenità e serietà della gente per bene.
Questo mi basta.
I conti che ha fatto Silvio, (S)fortunatamente, non corrispondono a quelli che quotidianamente fanno milioni di italiani di tutti i ceti dentro le proprie tasche.
Un presidente del consiglio costretto a rincorrere fantasmi, nonostante 5 anni di governo ininterrotto con l'ausilio di maggiorannza schiacciante in parlamento, la dice lunga sulla qualità del personaggio e di tutta la sua corte.
Se veramente avesse realizzato tutte le cose che va sbandierando in giro, ieri sera avrebbe mangiato la mortadella in un sol boccone, senza uso di artifici e cotillon!!
Così non è stato. E questa volta i comunisti cattivi non c'entrano nulla.

Meditate, gente (di destra), meditate!!!
Lorenz James Barbagianni
00mercoledì 15 marzo 2006 12:08
...
Prodi -debbo ammetterlo- ieri sera non mi ha deluso come spesso è capitato invece in passato, pur precisando che la mia impressione è frutto di una visione parziale del programma.
Rimango però ancora non del tutto ottimista sull'esito delle prossime elezioni che saranno -ahinoi- più importanti di quanto pensiate.
(SiG)
00mercoledì 15 marzo 2006 12:10

Berlusconi è rimasto imbrigliato nelle regole del confronto "all'americana"; proprio come un granchietto nella rete muoveva nervosamente le chele, senza raccapezzarsi. E poi quella lista della spesa fatta di numeri e statistiche, la sua retorica anticomunista, il suo continuo denigrare gli avversari...

Insomma, dall'antesignano del marketing in politica mi aspettavo molto ma molto di più. Meglio.

Simone.
NostraSignora (Ex C.B.)
00mercoledì 15 marzo 2006 14:04
mi hanno fatto addormentare entrambi...troppa retorica, Berlusconi che spara cifre a cazzo, senza criterio, e Prodi che cerca di comunicare alla gente che non tutto quello che ha fatto nel suo governo è stato sbagliato!
E del futuro? Si è parlato di cosa sarà quest'Italietta nel futuro? Si è solamente accennato al futuro...ieri sembrava di assistere ad un incontro sportivo con i commenti successivi "a caldo" di "Porta a Porta_La domenica Sportiva".
Prodi non mi ha entusiasmato, Berlusconi mi ha solamente fatto pena!
Chissà se qualcosa cambierà con un governo di centro-sinistra...io sono fiduciosamente pessimista!
pane e castagne
00mercoledì 15 marzo 2006 17:54
il centro-destra e' in subbuglio dopo il "faccia a faccia".

fini:"Berlusconi ha rafforzato il convincimento di chi ha già scelto il centrodestra, ha giustamente ricordato le tante cose buone fatte dal governo e le molte contraddizioni del centrosinistra, ma ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene. Ha cercato di essere promosso con il massimo dei voti e la lode. Un eccesso, perché i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi.Per costruire un futuro migliore il centrodestra resta di gran lunga e per tante ragioni più credibile del centrosinistra,ma a condizione dal voto esca un centrodestra vincente ma diverso dall'attuale, più capace di ascoltare la gente comune.un centrodestra ugualmente determinato ma più realista».


casini:"occasione mancata,solo dibattito sul passato"

se a queste dichiarazioni (fonte corriere.it) aggiungiamo quelle di bossi della settimana scorsa che diceva di esser pronto a staccarsi dalla coalizione in caso di sconfitta,allora si in maniera marcata qual'e' il clima che regna nel centro-destra....


PiE81
00mercoledì 15 marzo 2006 19:59
Guardando il duello con queste regole, ho trovato in tv finalmente un pò di serietà e un pò di piacere nel vederla (nonostante l'abbia visto su repubblica.it).
E' bastato guardare la tv i 15 minuti successivi al duello per farmi ritornare la nauesa: Porta a porta si riconferma un salotto scandoloso (a Fede non gli basta rete4), frequentato da gente così infima, e.g. Vittorio Feltri; su italia1 invece c'era il raduno dei pippaioli berlusconiani condotti da quel tipo di cui ancora non ho individuato il sesso.
Liulay2
00giovedì 16 marzo 2006 15:28
Qui non si tratta di vittoria: chi ha vinto o perso si vedrà solo il 9 Aprile!
Per ora tante aspettative sul dibattuto confronto e poche risposte incisive sulle effettive capacità e intenzioni: uno, Berlusconi, parlava di quello che ha fatto,l’altro, Prodi, di quello che potrebbe fare se gliene sarà data la legittimità.
E allora, quale confronto se si è basato su parametri diversi? Quale vittoria durante un susseguirsi di insulti velati sotto una parvenza di italiano colloquiale e risposte atte a riportare il dialogo su una linea più onesta e dignitosa?
Chi identifica un vincitore lo fa basandosi sul carisma dimostrato dall’uno o dall’altro, sulla capacità di espressione e soprattutto di sintesi, sulla parvenza di tranquillità dimostrata e sulla eventuale credibilità del discorso dell’uno e dell’altro.
E poi onestamente, non credo che la politica seria sia quella mediata attraverso i media: la politica seria nel nostro paese latita da tempo ormai!
Per il resto non mi pare di aver sentito un reale dibattito sui programmi futuri, svolto con quella base di concretezza che gli italiani seri (quelli non politicizzati a prescindere) si aspettano; quelli che sanno di dover scegliere la “meno peggio” anche questa volta.
Ma perché pensate che la permanenza dell’uno o l’avvento dell’altro possano cambiare la situazione attuale di crisi profonda che vive il nostro paese?
Io sinceramente non mi illudo.

baci8 [SM=g27805])
mimmorapisarda
00venerdì 17 marzo 2006 08:50
GLI APPUNTI DI SILVIO, CON LE DUE PENNE SUL TAVOLO
.Vanilla.
00venerdì 17 marzo 2006 09:55
Re: GLI APPUNTI DI SILVIO, CON LE DUE PENNE SUL TAVOLO
[SM=g27790]

150000 anni luce [SM=g27790]
Degregoridasempre
00venerdì 17 marzo 2006 10:57
Re: GLI APPUNTI DI SILVIO, CON LE DUE PENNE SUL TAVOLO

Scritto da: mimmorapisarda 17/03/2006 8.50



Mimmo ...quel comunisti!!! :lol[SM=g27789] :lol[SM=g27789] :lol[SM=g27789]
PiE81
00venerdì 17 marzo 2006 20:14
Re: Re: GLI APPUNTI DI SILVIO, CON LE DUE PENNE SUL TAVOLO
Fantastico il foglio!
AhAHhaah
"che cacchio chiede iraq o iran?"

ma diamine, vero è che non si capiva bene dalla pronuncia del giornalista, ma non ci voleva un genio per capirlo dato che si parlava di nucleare ecc.
GreatGig
00sabato 18 marzo 2006 00:47
Concordo con molti, Prodi non deludente, quindi sostanzialmente buon risultato per il centrosinistra. Ma dubito, ancora come molti, che il dibattito abbia interessato il grande pubblico o spostato molti voti, secondo me la noia l'ha fatta da padrona soprattutto fra coloro che non sono abituati a seguire dibattiti politici o sono drogati dal talk-show cabaret alla Vespa.
Berlusconi nervoso ma non lo vedo così perdente in realtà, sul piano della presenza scenica e su quello dell'oratoria non c'è confronto col professore purtroppo e se non si hanno gli strumenti per capire che buona parte di quello che dice Silvio è propaganda, non so per chi si finisca per parteggiare.
Ad ogni modo, anche se noioso, è stato un dibattito decente, e con Berlusconi questa è già una notizia positiva.
Sono deluso da Prodi solo sull'argomento Tav: lui dice che sul programma c'è, ma in realtà se uno lo legge non c'è, capisco che debba tranquillizzare una parte del suo elettorato ma è quantomeno non corretto dire una falsità.

pedruzzo79
00domenica 19 marzo 2006 16:54
La Sinistra vincerà le elezioni, ne sono sicuro al 100 per 100.
Ho fortissimi dubbi che farà una politica illuminata.


Speriamo bene...



Andrea

--------------------------------------------------------
1salvo3
00lunedì 20 marzo 2006 08:37
Cosa intendi per politica illuminata?
Così giusto per capire!!

Certo che se dobbiamo aspettarci subito:
Abbattimento totale del debito pubblico;
Azzeramento dell'inflazione;
Azzeramento della disoccupazione;
Tutti gli ospedali perfettamente funzionanti;
Pensioni a 2000 euro mensili per quelli che adesso ne percepiscono 500;
Tassi di sconto bancari all'1%;
Benzina a 80 centesimi/litro;
Autostrade, porti e ferrovie costruite in un nonnulla, ecc. ecc. ecc....... beh allora sono sicuro che già nel mese di dicembre di quest'anno la coalizione si squaglierà come neve al sole.
Siccome a sinistra siamo bravi a darci addosso questo scenario è altamente probabile...

saluti
Frank2
00lunedì 20 marzo 2006 13:41
Guardavo ieri sul sito del Corriere della Sera il video nel quale il Presidente del consiglio [perchè,fino a quando non verrà nominato il nuovo governo,egli lo è ancora]invitava gli industriali a rimboccarsi le maniche e lavorare di più,rivolgeva pesanti accuse a Diego Della Valle,senza alcun riscontro nei fatti,asseriva le testate del Corriere della Sera,Repubblica,Stampa e Sole 24 ore come asservite alla sinistra e altre fandonie simili.
Se vi va,andate a guardare il video sul SITO DEL CORRIERE
Sinceramente e credo oggettivamente,non è ammissibile in un Paese seppur minimamente democratico,che un Presidente del Consiglio si comporti con un Re Assoluto,infischiandosene delle più elementari regole di correttezza e di decoro,assecondato in questo dal telegiornale della rete 1,il quale ha volutamente omesso - manipolandole - le repliche piccate del Presidente e Vicepresidente di Confindustria.

[Modificato da Frank2 20/03/2006 13.44]

[Modificato da Frank2 20/03/2006 13.45]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com