mercedes sl r139

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mighe78
00lunedì 2 maggio 2016 15:11
Ciao ragazzi, mi è venuta una voglia mattia di acquistare un bel sl e non conoscendo per nulla l'auto sono indeciso su quale versione acquistare. A me piacerebbe moltissimo il cambio manuale ma un amico mi ha caldamente sconsigliato una 300 24v manuale perchè "base" e mi ha consigliato un 500 sl. A me preoccupano molto i costi...l'sl sarebbe uno sfizio ma non posso permettermi di spendere cifre importanti, L'sl 500 è affidabile? meglio stare lontano da cambio automatico e da un V8 e orientarsi su un 300? voi cosa pensate
grazie
1wm067
00lunedì 2 maggio 2016 15:57
prendi un 300 e poi gli monti un impianto GPL di ultima generazione che con 10 euro ti fa'percorrere 170 km in tutta serenita' e ti godi questa bella MERCEDES,tutto qui'senza pensarci troppo!
DMIHNEA
00lunedì 2 maggio 2016 17:55
re
Prima di tutto,si parla della 129.Poi,se la vuoi manuale,lascia perdere e prendi una altra cosa.UNA AUTO DI QUESTO LIVELLO NON VUOL DIRE SOLTANTO IL CONSUMO.E,sempre secondo me,se non sei disposto a fare la manutenzione a una 129,meglio che compri una Fiat.DE GUSTIBUS....
mighe78
00lunedì 2 maggio 2016 18:39
io non voglio non fare la manutenzione attenzione...non sono certo uno che risparmia sulla meccanica! il discorso è che non vorrei ritrovarmi con spese impreviste elevatissime per guasti extra manutenzione, tutto qui. A me del consumo non importa un accidenti, quello che mi preoccupa sono eventualmente i fermi macchina prolungati
1wm067
00lunedì 2 maggio 2016 19:38
su queste auto e'da controllare imediatamente il cablaggio motore che potrebbe essere gia'cotto e se la trovi con il cambio automatico bisogna effettuare tutte le prove di buon funzionamento, ma per il resto non preoccuparti che spese spaventose non ce ne sono,non avere paura e per il consumo basta avere un buon piede e si va'al riparmio.
la 129 e'proprio bella e dalle linee attualissime nulla da invidiare alle moderne
parteguelfa
00lunedì 2 maggio 2016 20:19
Nicola, la r129 è la prima mercedes che davvero utilizza tanta elettronica e devi essere bello pratico, sennò ti trovi la prima volta che si scarica la batteria con la cappotta bloccata dagli errori in centralina(esempio scemo)
mighe78
00mercoledì 4 maggio 2016 15:36
perfetto, mi sono fatto un'idea, diciamo che è preferibile il 500SL!
david986
00mercoledì 4 maggio 2016 21:43
Personalmente... anche parlando di 300SL, eviterei di filosofeggiare relegandola a semplice modello base.

Certo, il 500 è un'altra cosa, ma anche i costi (già alti), crescono in proporzione.

La 300-24, manuale, è secondo me un ottimo equilibro tra prestazioni-guidabilità e costi di gestione.

Quando c'è da scegliere, sono belle tutte.
Però, su auto del genere -che già hanno costi di gestione consistenti- ci vuole poco a passare da un sogno a un incubo.
E di certo, 2 cilindri in più e un cambio automatico non aiutano l'esercizio.

Ovvio, poi tutto dipende anche dal budget che si ipotizza di spendere; una 500SL uniprò con storia nota, chilometri certificati etc, potrebbe costare il doppio di una dalla storia incerta, ma i costi di quest'ultima potrebbero aumentare in maniera esponenziale.



dellack0
00mercoledì 4 maggio 2016 22:39
Se non devi fare molti km cercala bella. Io ho preso un 500 sec....che proprio semplice non è. Bene mi è costato meno dEl w123 200 che ho avuto come manutenzione straordinaria. Quella ordinaria se sai far da te e prendi i ricambi on line costa meno di una golf recente...molto meno. Prova a cambiare una frizione e volano bimassa di un tdi vw.
dellack0
00mercoledì 4 maggio 2016 22:42
Il 300 24v delicato di guarnizione testa. Il 300 m103 più robusto. Ok anche 8 cilindri. problema cavi lo hanno quelle più recenti ovvero 1993/1997. Sui sei cilindri cambio manuale non mi pare una eresia....io lo ho su una s280 w140 [SM=g27985]
1wm067
00giovedì 5 maggio 2016 09:37
io il mese scorso alla mia w140 s280 del 93,ho dovuto sostituire l'intero cablaggio perche'era completamente cotto.
si parla di probemi di guarnizione testata sul 104 ma a che chilometraggio si manifesta?
dellack0
00martedì 10 maggio 2016 23:52
Le m104 recenti hanno meno problemi. La mia s280 ha 310.000 km....
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