foto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maria@PESTF
00domenica 11 novembre 2012 18:49
amedeo14
00domenica 11 novembre 2012 21:29
Maria, dovresti restare sempre nella stessa discussione, altrimenti dobbiamo rincorrerti di qua e di la'.

Secondo me potrebbero essere cimici ma, non vorrei metterti in allarme, perchè le foto sono poco visibili e io non sono un esperto.


Bisogna, purtroppo che aspetti il Boss.
maria@PESTF
00domenica 11 novembre 2012 23:05
no!!!!!
perchè mi sono collegata? come faccio ad andare a dormire? già mi prude dovunque, come è possibile a 80 km di distanza? ma è anche vero che viaggiano per continenti! [SM=g27994] non è la prima volta che vedo sulle lenzuola macchie del genere ma mai punture o fastidi
amedeo14
00domenica 11 novembre 2012 23:41
Maria, stai tranquilla: gli insetti si assomigliano parecchio! Anzi guardando bene le tue foto non mi sembrano assolutamente le cimex perchè le cimex sono più piatte. Potrebbe essere un semplice coleottero, o una larva di dermestide; e poi leggendo il forum ti sarai resa conto di quanti insetti innocui, entrano nelle case, in questi giorni, cercando un rifugio per svernare! Sicuramente è uno di questi, vedrai. Anzi fai una cosa: prova a cercare "larve di dermestide" oppure "anthrenus" e guarda se sono quelli, ma ripeto anche in caso contrario, non ti devi spaventare. Il tuo prurito penso che sia una reazione psicologica, perchè non mi risulta che le cimici diano prurito. Aspetta il Boss e sii serena. Sicuramente ho sbagliato io a scriverti ciò che ho scritto. E se è possibile cerca di inviare delle foto migliori, così non appena arriva il Boss le vede. Buona notte
OdioLeBlatte
00lunedì 12 novembre 2012 08:49
Le foto non sono sufficientemente nitide!!! Potrebbe essere la qualunque!!! Cerca di mettere le prossime foto, con un focus migliore....
maria@PESTF
00lunedì 12 novembre 2012 14:33
è vero non sono foto nitide
mi sono accorta subito della non nitidezza delle foto ma io volevo scovare a tutti i costi una cimice e fotografavo e tremavo e rivedendo le foto sul sito non assomigliano molto boh! è che io sto sempre con la testa a casa di mio figlio che penso sia infestata da cimici .Ieri mi ha detto per telefono che si ha qualche puntura ma non sa se sono precedenti o nuove. Certo che hanno buttato via tante cose, lavato stralavato, vaporizzato e ieri nello stanzino inquisito ne hanno trovate 2!!!io penso che sarà una storia senza fine e pur amando molto mio figlio, sono felice quando non torna, ho timore che le porti a casa mia [SM=g27995] le cimici
OdioLeBlatte
00martedì 13 novembre 2012 08:44
Scusa Maria, sono mancata da due settimane dal forum, e non ho seguito molto bene la tua vicenda. Oltretutto mi sembra che erroneamente siano stati aperti un paio di post differenti, e quindi faccio vero una gran fatica a seguire il tutto.

Ti faccio un paio di domande, che magari ti sono state gia´fatte, ma ripeto, non riesco a capirci molto.

Sono stati fatti interventi da professionisti a casa di tuo figlio?
Chi ha identificato le cimici?
Cosa e´stato fatto ad oggi?

Di nuovo scusami, non e´certo colpa tua la mia assenza, ma vorrei cercare di capire di piu´quanto e´accaduto, cosi´con il pretesto, raccogliamo tutte le informazioni in questo topic, e vediamo di consigliarti alla meglio!


Saluti, Tina!

maria@PESTF
00martedì 13 novembre 2012 15:08
casa di mio figlio studente fuori sede
le cimici sono state identificate da un loro amico (erano nella struttura della rete) che lo scorso anno ha avuto lo stesso problema nel suo appartamento. i ragazzi non sono in grado economicamente di far intervenire una azienda specializzata in disinfestazione.Io sono pronta a mettere la mia quota ma non posso pagare per tutti perchè penso ci siano in almeno 3 stanze sicuro perchè come detto nell'altro post quando il ragazzo ospite per 2 mesi,sentiva i morsi delle cimici ( ancora non sapeva che fossero loro) andava a dormire nei letti altrui se liberi. Da 20 giorni quasi tutti e 5 i ragazzi hanno i morsi . Loro hanno buttato rete e letto dello stanzino dell'ospite che è andato via Hanno spruzzato insetticida(sbagliato lo so, ma sono 5 teste) lavato tutti gli indumenti usato il vaporetto lo hanno passato sui battiscopa e su tutto, ma non so per quanto tempo, hanno smontato le prese Io sono così spaventata che ho pensato che mio figlio le avesse portate a casa,ho fotografato tutto ciò che era presente nel mio letto ma ho razionalizzato e non penso sia così ma ho capito leggendo il forum che devo aspettare 2 mesi per essere certa .quello che vorrei chiedere al Boss sono le spiegazioni di un post di circa 2 anni quando suggeriva il nastro adesivo trasparente che delineavano il perimetro del letto sul pavimento e sul soffitto. Il nastro adesivo trasparente deve essere di quelli con la colla sui 2 lati per intrappolare le cimici? Grazie per l'interesse ve ne sono grata!
OdioLeBlatte
00giovedì 15 novembre 2012 11:48
Mi raccomando Maria, tienici informati sull´evolversi dell´infestazione.

A quanto pare i Boss sono molto impegnati, ma sono certa che presto saranno qui´a darti degli ottimi consigli!!!
maria@PESTF
00giovedì 15 novembre 2012 12:45
azienda disinfestazione
l'azienda contattata dai ragazzi ha chiesto 400 euro e chiaramente loro non sono in grado di sostenere tale spesa .Ho letto delle aziende presenti a Bari ma nessuna usa il vapore secco quindi sarebbero soldi spesi inutilmente anche perchè tutte fanno anche altro: trattano i giardini , facchinaggio... non mi sembra serio.Guardando il sito dell'azienda di Franco Casini ho notato che loro fanno SOLO disinfestazione. Qui sono avventurieri. Proposta per il Boss: perchè non formare personale anche in Puglia che impari a trattare con vapore secco?ho pensato di acquistare il polti per il vapore secco on line ho trovato un sito dove me la caverei con 350 euro circa. (avevo per me messo un po di soldi di parte e sono giusto quella cifra, non so, avevo faticato tanto per racimolarli e spenderli per ME, ma a quanto pare dovrò ancora una volta essere altruista, caspita questi figli!).
poi ho pensato, ma bisogna essere professionisti per fare un buon lavoro di disinfestazione , l'acquisto di un vaporetto sia pure con vapore secco non basta! non so che fare
maria@PESTF
00giovedì 15 novembre 2012 17:49
mio figlio è a casa!!
mezz'ora fa ho prelevato mio figlio dalla stazione. gli ho fatto trovare le ciabatte davanti la porta. l'ho fatto spogliare e ho messo gli abiti in lavatrice, la giacca nell' asciugatrice .Le gambe sono piene di bolle lui si gratta molto. Queste notti sta dormendo dalla ragazza e intanto oggi i ragazzi dell'altra stanza hanno trovato una cimice nella loro stanza. L'azienda che hanno contattato ha suggerito di buttare reti e materassi ( vedi come non sono seri in confronto al Boss)sono 400 euro più iva e dicono che useranno un prodotto ottimo (pensa un po' che alle cimici i veleni gli fanno un baffo)sto imparando molto su questo sito. Mio figlio afferma che anche con il loro vaporetto le staneranno senza bisogno di comprare quello a vapore secco. io sono molto perplessa e si che lui pur non avendone colpa si sente il rimorso di farmi spendere altri soldi oltre a tutti quelli che ci fa spendere. spero tanto che il Boss dia una breve occhiata a questo post!
amedeo14
00giovedì 15 novembre 2012 18:27
Infatti, reti e materassi si possono benissimo recuperare. Per quanto riguarda il prodotto che useranno fai chiedere a tuo figlio cos’è. Le cimici si possono estirpare anche con i pesticidi però bisogna usare i prodotti giusti, conoscerli bene, fare più disinfestazioni ecc.. e questo non è il massimo dove si vive, si mangia e si dorme. Tra l’altro bisogna proprio saperlo fare perché la cimice è un insetto tosto e con alcuni prodotti si può ottenere l’effetto contrario: distribuirle in giro in tutta la casa..
E’ anche vero che si possono uccidere con un normale vaporetto, ma anche qui… il vaporetto va passato più volte, bisogna insistere di più e soprattutto si deve fare con il metodo giusto.

Spero anche io che i boss si facciano vivi presto, anzi prestissimo.
EffeCi61
00sabato 17 novembre 2012 16:11

Mio figlio afferma che anche con il loro vaporetto le staneranno senza bisogno di comprare quello a vapore secco.



In teoria è assolutamente vero, ma nella pratica è molto più lungo e complicato.
Il vapore normale non è un mezzo ideale per eliminare le cimici, perchè richiede tempi di trattamento più lunghi e c'è il rischio di rovinare oggetti e arredi. Contenendo molta acqua allo stato liquido, si finisce con il creare una sorta di pantano. Anni fa ho affrontato diversi casi con il vapore "normale" e, peraltro, li ho risolti, ma non è il modo migliore di lavorare.
Inoltre affrontare le cimici richiede un'ottima conoscenza delle loro abitudini e del loro comportamento, altrimenti si rischia di fare un sacco di fatica inutile, e di impiegare mesi e mesi per eliminare completamente l'infestazione, soprattutto se interessa diverse stanze.

Utilizzando il vapore secco saturo i risultati sono senza dubbio migliori, ma resta la necessità di sapere esattamente come si sta procedendo e perchè.


Proposta per il Boss: perchè non formare personale anche in Puglia che impari a trattare con vapore secco?



Niente in contrario, a patto che qualcuno me ne faccia richiesta...
Semplicemente, non ho il tempo materiale per cercare io ditte o persone interessate e motivate... [SM=x1835165]
maria@PESTF
00lunedì 19 novembre 2012 20:54
grazie dott.Casini
la ringrazio per avermi risposto,ho letto prestissimo quello che mi ha scritto, la penso come lei circa le procedure più lunghe del normale vaporetto e la non conoscenza delle abitudini delle cimici, ma l'alternativa che ho è solo quella dell'acquisto del vaporetto con vapore secco perchè in Puglia non riesco a trovare nessuno che opera in questo modo se lei può farmi dei nomi che non conosco le sarei grata.vi terrò aggiornati sugli sviluppi.Grazie ancora per l'interesse
OdioLeBlatte
00martedì 20 novembre 2012 09:48
Boss? Sono completamente rimbambita ( il che non mi stupirebbe affatto), oppure Francesco e´da quelle parti?
Non si potrebbe chiedere a lui?
EffeCi61
00martedì 20 novembre 2012 11:03
Francesco è latitante da un pezzo, credo per ragioni lavorative/prematrimoniali... [SM=x1835165]
Inoltre, nonostante la lunga esperienza "sul campo", non è un disinfestatore professionale, ma un agente commerciale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com