consiglio W123

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telesforo65
00sabato 6 agosto 2016 13:02
Salve,
A settembre sarò a Milano e sto tenendo d'occhio alcune 123 da andare a vedere,
magari disturberò alcuni di voi eventualmente disponibili per una visita congiunta,
Il problema che mi pongo è:
a benzina, (200 NOGPL) o Diesel (240/300 NO 200)?
kilometraggi previsti circa 2500/3000 max all'anno
il mio meccanico mi consiglia il Diesel per la manutenzione molto semplificata, e lo preferisco anch'io per il mio stile di guida,
mia moglie è più portata x il benzina, non lascia in pace tutti i pedali, dalla frizione all'accelleratore,
e questo non è che sia molto consono per un diesel
per cui...

gradirei molto i vs. suggerimenti e chi in prospettiva chi potrei contattare eventualemnte a settembre...
il periodo è molto aleatorio in quanto dipende da mia nuora [SM=g27987] e tutta la famiglia è ai suoi ordini, e dico giustamente per la nuova prox. arrivata [SM=g27998]
ahhh mi sembra prematuro farmi dare del nonnno e psicologicamente mi devo ancora abituare.... [SM=g27993] [SM=g27995] [SM=g27998]

Grazie amici miei






alfaemme
00sabato 6 agosto 2016 15:23
Secondo me i Diesel li trovi solo "strakilometrati". Infatti , ai tempi, il gasolio costava un quarto della benzina ma c'era un superbollo da paura sulle autovetture alimentate gasolio, per cui se le compravano solo i macinatori di kilometri.

Poi i motori Diesel di allora erano dei trattori, nel senso molto lenti, rumorosi, con consumi elevati. Insomma. niente a che vedere co i Diesel attuali.

Gli esemplari a benzina, invece, li puoi trovare davvero poco sfruttati e sono ancora godibilissimi. Scegli, nel caso di un 200, un esemplare già con motore da 109 cavalli
cinesino
00martedì 9 agosto 2016 17:31
visti i chilometraggi anche un sei cilindri va bene però se vuoi star tranquillo con la manutenzione con un diesel ci stai benissimo.

Cose da controllare:

che abbia servosterzo;
interni integri (soprattutto i pannelli porta);
longheroni sottoporta soprattutto nelle zone di attacco crick, fondi del bagagliaio e alza i tappetini nell'abitacolo
controlla il funzionamento del ventilatore interno (rognoso da sistemare se gira lentamente e/o costoso in caso di sostituzione)
centralizzata funzionante ove presente (5 aperture e chiusure a motore spento)
spegnimento immediato del motore;
acceleratore a mano che funzioni e non sia bloccato;
se non è presente aria condizionata porta il motore in temperatura e controlla con il palmo della mano che la massa radiante sia uniformemente calda;
eventuali trafilaggi;
se puoi calati sotto la vettura e controlla che le cuffie dei semiassi siano integre

ecc ecc però ritengo che queste siano le prime cose da guardare in un diesel
telesforo65
00mercoledì 10 agosto 2016 08:37
Domenico

Grazie per la risposta, ho sott'occhio un 200 benzina a Milano che sembra si presenti bene, manca solo l'aria condizionata,
certo, il colore è lo standard mercedes bianco crema / beige

Preferirei il Diesel, da vedere se ancora lo trovo, uno a Vicenza, un 240, bel colore metallizzato, e come dici tu, meno problematico per la manutenzione
Mah, speriamo bene

Al limite mal che vada ho sempre il tender sott'occhio, [SM=g27988] quasi a gratis, lo Station wagon granluce due porte due posti
veramente immacolato di cui ho postato il altro post le foto

grazie ancora



eboati
00mercoledì 10 agosto 2016 17:33
che budget ti sei dato? giusto per capire che auto segnalarti..
telesforo65
00mercoledì 10 agosto 2016 17:59

che budget ti sei dato? giusto per capire che auto segnalarti..



Attorno ai 3/3.5 comprensivo di passaggio e il trasporto con bisarca a prezzo agevolato (il vuoto che torna...) più altri 400/500 euri per un tagliandone ed ovviamente altri 300 di pneumatici. Dopodichè STOP per almeno un anno

Ne ho viste nella mia zona, ci staremmo anche come prezzo, ma senza dover fare ripristini integrali e prese per i fondelli [SM=g27996]
dalla mia ho il tempo che mi serve, in inverno farò il ripristino integrale del W124 dopo due anni dall'acquisto



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