allestimento Sportline

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paolo Sportline
00mercoledì 10 ottobre 2018 22:41
Cari amici balenieri, tengo fede al mio nickname e rompo un silenzio sul forum durato mesi, pur di sciogliere un dubbio: oggi è arrivato nella mia cassetta delle lettere il numero di ottobre di Ruoteclassiche, e nello sfogliarlo ho notato con piacere un servizio dedicato alla W124 E200 CABRIOLET del 1996. Nell'articolo si legge che l'esemplare "... vanta l'allestimento Sportline che comprendeva, tra l'altro, i cerchi in lega a 8 fori". Incuriosito da tale dettaglio vado a controllare le fotografie e ... sorpresa! Manca la targhetta Sportline normalmente applicata sui parafanghi sia a destra che a sinistra, manca il pomello del cambio personalizzato (anch'esso normalmente con apposita targhetta "Sportline"), e soprattutto i sedili non presentano la esclusiva caratterizzazione estetica Sportline, disponibile di serie in tessuto quadrettato e optional in pelle con sagomatura speciale. E' possibile che il primo proprietario abbia acquistato ( a caro prezzo) l'allestimento e lo abbia (con maggiorazione di prezzo) reso del tutto invisibile? E' possibile che l'attuale proprietario abbia "vantato" nei confronti del giornalista un dettaglio inesistente ed invisibile? Ed a maggiore ragione è possibile che il giornalista, nel citare il dettaglio, non abbia approfondito le "specifiche" dell'allestimento "Sportline"che, pur non essendo raro, distingue ancora oggi pochi esemplari rispetto ai tantissimi della serie w124 ancora felicemente circolanti?
vittorio.t
00giovedì 11 ottobre 2018 12:56
Beh c'erano diverse anomalie. L'auto credo sia stata riverniciata, infatti i badge come fece notare piergattone, non erano nella posizione esatta e mancavano dei particolari specifici.
Con il numero di telaio si potrebbe capire se effettivamente è una sportline o hanno applicato solo le scritte.
Possibile anche che l'esemplare sia stato "rinfrescato" in carrozzeria e nel rimontaggio, non hanno trovato (o non volevano spendere molto) i ricambi specifici.
goffredo52
00lunedì 22 ottobre 2018 19:05
ma soprattutto il volante non è SPORTLINE...comunque non è una Sportline
Paolo Sportline
00martedì 30 ottobre 2018 03:27
grazie goffredo52 per la precisazione. Anche io avevo dubbi sul volante, ma siccome non sono tanto esperto mi sono soffermato su altri elementi macroscopici come le targhette identificative. In definitiva, l'autore dell'articolo nel citare tale "specialità" dell'esemplare si è fidato un po' troppo: delle proprie conoscenze oppure di quelle del detentore della "Stella" protagonista.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com