Xbox 360 Coolio e Snoop Dogg "giocano" con Xbox 360 a Milano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shilla Shady
00lunedì 5 giugno 2006 19:29
THE RETURN OF THE GANGSTA
Anteprima mondiale del nuovo video "Gangstawalk"


COOLIO feat. SNOOP DOGG (SUBSIDE RECORDS)

Dopo alcuni anni d'assenza dalle scene musicali mondiali ritorna in grande "stile" il rapper americano COOLIO con il suo nuovo album "THE RETURN OF THE GANGSTA" (la cui uscita è prevista per settembre 2006), e lancia il suo primo video legato al singolo: GANGASTAWALK (in programmazione da fine Giugno sulle emittenti radiofoniche e televisive mondiali), con un party e performance live in esclusiva a Milano presso la discoteca Hollywood-rythmoteque.

Il video è cantato e girato insieme ad un'altra icona dell'Hip Hop internazionale il cantante SNOOP DOGG.

COOLIO, che vanta un passato di 18 milioni di dischi venduti, comparse cinematografiche ( come in Batman e Robin, Dear God, Phat Beach, Patrice Jones, The Big Payback) e successi divenuti colonne sonore di film come la multi premiata "Gangsta's Paradise"; rientra nel panorama musicale internazionale con un nuovo album prodotto dalla casa discografica italiana "SUBSIDE RECORDS" del noto manager-produttore VANNI GIORGILLI, e rinnova la sua immagine scegliendo uno stylist "made in italy": JOSHUA FENU ( definito dalla stampa lo stylist dei Vip per l'ingente numero di celebrities da lui curate).
I protagonisti del video sono proprio i rappers COOLIO e SNOOP DOGG; si tratta di un video dalle atmosfere futuristiche ambientato a Los Angeles a 20 anni dai nostri giorni, un mix straordinario di pellicola e animazione computerizzata,prodotto dall'italiana FilmMaster CLIP; un capolavoro tecnologico di race automobilistici e battaglie robotiche virtuali, sapientemente diretto da un giovane regista anch'esso italiano: Marco Gentile. Gli effetti speciali, invece, sono di Ascanio Migliarini della Direct 2 Brain (che già diede lustro ad una nota marca automobilistica in un memorabile spot pubblicitario).
Coolio, Snoop Dogg e Gangsta lou ( altro rapper presente nel video) sono dei futuristici "Gangasters metropolitani". Nelle scene principali (girate nella base segreta del "boss" Snoop) vestono completi scuri, che li rendono molto eleganti. Le "Girls" del clip, che rappresentano delle moderne "Barbarelle" da laboratorio vestite di sexy tute stretch bianche, sono le assistenti di Snoop all'interno della sua base segreta. La missione del "pilota" Coolio sarà quella di recuperare una valigetta posta sulla cima di un grattacielo, sarà però costantemente ostacolato da robot-auotmobili che renderanno l'impresa complicata.
Un video, questo, che sancisce il ritorno discografico in grande stile di quello che, a tutt'oggi, risulta essere uno dei più grandi esponenti dell' hip hop nel mondo.

All'evento di presentazione del video, previsto per questa sera a Milano, a rendere ancora più elettrizzante l'atmosfera sarà presente Xbox 360, il sistema per videogiochi di entertainment sempre collegato, sempre personalizzato e sempre ad alta definizione, che ridefinisce l'immagine, il suono e la multimedialità.

Xbox 360 intratterrà gli ospiti con i giochi cult del momento: Project Gotham Racing 3 e Dead or Alive 4.

"Siamo davvero orgogliosi di partecipare all'anteprima del lancio del nuovo video di Coolio featuring Snoop Dog. La fusione tra musica e videogiochi ricopre un ruolo significativo all'interno del panorama dell'Entertainment e con questo obiettivo Xbox 360 rappresenta la nuova frontiera per tutti gli appassionati, con titoli sempre in alta definizione e un audio surround multicanale", commenta Umberto Luciani, PR & Communication Marketing Manager Xbox & Games Home & Entertainment Division Microsoft Italia.

BIOGRAFIA COOLIO

Coolio, al secolo Artis Ivey Jr., è nativo di Compton in California. E' uno dei rapper più popolari al mondo, (più di 18 milioni di dischi venduti in tutto il mondo), e ha tenuto concerti in USA, Africa, Israele, Russia, Brasile, Australia, Turchia ed in tutta Europa.
Il suo singolo di debutto "Fantastic Voyage", pubblicato nel 1994, (dai ritmi g-funk di grande impatto), gli frutta subito una nomination per i Grammy Award. Ma è col secondo album, "Gangsta's Paradise", che Coolio ottiene la consacrazione a livello mondiale (più di 3 milioni di copie solo negli Stati Uniti).
Nel 1996 Coolio vince un Grammy Award come Best Rap Performance, proprio per la sua hit single "Gangsta's Paradise" che viene anche inclusa nella colonna sonora del film "Dangerous Minds" (vincitore di 5 Awards, con la partecipazione di Michelle Pfeiffer). "Gangsta's Paradise" viene anche nominata per un Grammy come Best Song of the Year, e, con oltre 4 milioni di copie vendute nel mondo, diventa il singolo numero uno dell'anno 1995.
Coolio vince un American Music Award, 3 MTV Awards, 2 Nickelodeon Kids Choice Awards e un World Music Award, ha ricevuto 6 nomine ai Grammy Awards (1994, 1995, 1996), 2 Billboard Music Awards (1994,1996), 2 ASCAP Awards (1996,1997), 3 MTV Video Awards (1996,1997), 4 American Online Awards (1996), e Playboy Music Poll Winner (1997).
Il suo singolo "C U When U Get There", estratto dal terzo album d'oro "My Soul" aggiunge un altro personale successo alla sua già brillante carriera portando l'etichetta Tommy Boy ad ottenere il primo disco d'oro in Sud Africa.
Nel suo ultimo album, "Coolio.com", che risale all'inizio del 2001, Coolio si è avvalso, oltre che della produzione artistica di Brian "Wino" Dobbs, Ron Lawrence, Suave House, Polar Bear, Trackmasters, Big Blue, Jammin James e Vic C, anche della collaborazione di James Ingram, Krazye Bone (Bone Thugs n'Harmony) B-Real (Cypress Hill) e Daz Dillinger (Dogg Pound).
Coolio ha inoltre collaborato a molte colonne sonore tra cui: Space Jam, Clueless, The Big Payback, Panther, New Jersey Drive, The Jerky Boys, Eddie e ha composto il tema per la popolare serie televisiva Kenan & Kel. Nel 1996 partecipa con successo come attore a film del calibro di Batman & Robin, Dear God, Phat Beach, Patrice Jones, The Big Payback, e accetta una parte da protagonista nel film Tyrone. Ha interpretato inoltre ruoli drammatici nella serie Early Edition per la CBS e nella serie sociale Eighteen Wheels Of Justice.
Oggi Coolio vive a Los Angeles con la moglie e i figli. Nel suo tempo libero ama praticare snowboard e giocare a golf.
Da circa un anno, Coolio si è "messo nelle mani" del produttore italiano Vanni Giorgilli e ha siglato con la Subside Records (etichetta dello stesso Giorgilli), un nuovo accordo di management.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com