Torna l’Amiga: 10mila giochi disponibili sul vostro browser

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00giovedì 11 agosto 2016 23:26

Se in queste giornate estive vi prende la nostalgia per i giochi dell’Amiga con cui da piccoli passavate i vostri pomeriggi, sappiate che volendo potete rigiocarli quasi tutti direttamente sul vostro browser, senza neppure dover installare un emulatore.



The Internet Archive ha infatti aperto una sezione dedicata interamente ai titoli Amiga in cui fanno bella mostra di sé pietre miliari come Lemmings, Turrican, Bubble Bobble, Cannon Fodder, R-Type, e altri nomi che faranno battere forte il vostro cuore di nerd.

A onore del vero va detto che non tutti i giochi funzionano perfettamente, a volte si bloccano, a volte bisogna cambiare il browser e non sempre i controlli sono il massimo, anzi, a volte dovete persino capire quali sono, ma rimane comunque un lavoro di catalogazione incredibile e una bellissima passeggiata nel viale dei ricordi.

Se i titoli Amiga non vi bastano sappiate che potete anche farvi quattro passi nell’archivio dedicato ai giochi arcade, ai vecchi giochi per MS-DOS, del Mega Drive, dell’Atari 2600 o di molti altri sistemi di gioco, a voi la scelta.



FONTE

Io ce l'avevo l'Amiga e mi ricordo che giocavo proprio al gioco che c'è nell'immagine ma non ricordo il nome.... forse prince of Persia?
manuenghel
00sabato 13 agosto 2016 08:46
Si, dovrebbe essere Prince of Persia. Io avevo l'Amiga 500 che mi ha insegnato i comandi dos con il suo AmigaDos. La prima volta che ho programmato.

Non conoscevo questo Internet Archives. È molto interessante...
[SM=g5029790]
Ammabina
00domenica 21 agosto 2016 17:57
Non ho mai avuto l'Amiga. .. solo sentita... fanno un po' "impressione" quei giochi così vecchi... che grafica
mizar!
00lunedì 22 agosto 2016 01:06
già, ma per chi ci è cresciuto sono gli unici "veri" giochi, quelli attuali, per esempio a me sembrano solo inutili videoclip, ma già dagli anni 90 li vedevo in questo modo...

un tempo ci si divertiva senza pensare troppo, poi sono arrivati i giochi dove si perde più tempo a vedee i videoclip che a giocare e se si saltano quelli non resta niente...

se devo pensare anche quando gioco, allora preferisco leggere un libro di fisica o geometria... [SM=g5029815]

p.s.:
anche io comunque non ho mai avuto l'amiga, avevo il commodore 64 e prima l'atari 9600 [SM=g5029844]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com