Segnala a AMT con foto (se possibile) e descrizione dettagliata i problemi del metrò

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ClaudioBrignole
00venerdì 17 novembre 2006 00:37
In questa cartella si prega di postare tutte le segnalazioni per AMT riguardo ai problemi che quotidianamente riscontrate nel metrò allegando, se possibile, una foto e una descrizione dettagliata. Naturalmente avete facoltà di proporre anche soluzioni, devono essere però realistche e realizzabili.

Esempio: quali cartelli indicatori sono guasti, problemi alle stazioni (luci, annunci sonori, scale mobili, ecc).

Non è una cartella di lamentele fine a se stesse ma ha lo scopo di aiutare AMT a migliorare il più possibile (risorse finanziarie permettendo) il servizio.


Alcune segnalazioni verranno utilizzate per il magazine cercando una risposta direttamente dai responsabili di AMT che inviteremo anche a consultare periodicamente questo tread, quindi comportatevi bene altrimenti vi cancelliamo!

[Modificato da ClaudioBrignole 17/11/2006 0.41]

ClaudioBrignole
00venerdì 17 novembre 2006 13:04
Principe
Segnalo la totale mancanza di una o più mappe della metropolitana nella stazione Fs di superficie e sotteranea di Principe. Oltre alla M con le indicazioni già presenti sulla segnaletica di stazione si potrebbe, con una mappa, mostrare la zona servita dalla metropolitana e indicare i percorsi (purtroppo tortuosi sia lungo Andrea Doria che attraverso Principe sotteranea) da fare per raggiungere la stazione del metrò. Credo che questa piccola accortezza potrebbe incrementare maggiormente il suo utilizzo da parte dei passeggeri in arrivo in città.

[Modificato da ClaudioBrignole 17/11/2006 13.06]

MaxDoriaFan
00venerdì 17 novembre 2006 20:46
Non vorrei cadere in errore però mi sembra che il logo AMT non commpaia su alcun vagone della metro (e nemmeno sui bus!).
Da domani comunque aguzzerò la vista...
euge1893
00venerdì 17 novembre 2006 21:12
Stazione Darsena
All'uscita della stazione posta in Via Gramsci, lato sud, quasi all'incrocio con Via delle Fontane, un cartellone pubblicitario della Cemusa ostruisce l'uscita e potrebbe essere assai pericoloso in caso di celere evacuazione della stazione per motivi di sicurezza.

All'interno della medesima stazione, sarebbe utile indicare con adeguati cartelli quale delle uscite conduce al Museo del Mare e alla Facoltà di Economia e Commercio, quale alla Commenda, e quale a Porta dei Vacca (è scritto erroneamente "Porta DI Vacca" e alle Facoltà umanistiche della zona, quale al porticciolo turistico.

La stazione non è munita di displays che, dall'esterno, indichino i prossimi treni con la relativa destinazione e, all'interno, presso i due binari, segnalino al viaggiatore i minuti d'attesa per il prossimo treno.

[Modificato da euge1893 17/11/2006 21.12]

titoit
00venerdì 24 novembre 2006 10:27
De Ferrari
I graffiti cominciano ad infestare anche De Ferrari. Sono presenti sull'ascensore esterno che dà sulla piazza e sulla parte terminale della prima rampa di scale.
De Ferrari dovrebbe essere il fiore all'occhiello della metro. Almeno graffiti e adesivi stupidi e inutili andrebbero costantemente eliminati.
titoit
00venerdì 24 novembre 2006 10:29
stazioni buie
S. Giorgio e Principe sono troppo buie, le luci sono fioche e in una metro la luminosità è importante; il buio dà idea di trascuratezza e insicurezza. Sarzano in questo senso è l'ideale, ci vorrebbe tanto a uniformare tutte le fermate?
euge1893
00lunedì 11 dicembre 2006 15:04
Problemi a Sarzano e a De Ferrari
Nel corso del weekend appena trascorso, e pure oggi, non era funzionante l'ascensore della stazione di Sarzano.
Nella stessa stazione ho constatato il mancato funzionamento pure delle scale mobili a scendere. Notevoli i disagi per gli utenti più anziani.

Ieri pomeriggio, alla stazione De Ferrari, erano fuori uso entrambe le biglietterie automatiche e il personale che presenziava la stazione non sapeva che pesci prendere.

Sempre a De Ferrari, la prima scala mobile che conduce dal binario più verso monte all'atrio della stazione risulta in misteriosa manutenzione da circa 10 giorni ed è interdetta al pubblico.

[Modificato da euge1893 11/12/2006 15.05]

ClaudioBrignole
00domenica 17 dicembre 2006 16:27
GRAFFITI
Suggerisco a AMT alcuni interventi per scoraggiare i writers che hanno iniziato a dipingere il metrò:

1- cancellare subito tutto ritirando appena possibile dal servizio il treno dipinto. Non c'è cosa peggiore per un writer non vedere girare per la linea la propria opera.
2- applicare una pellicola trasparente antigraffiti su tutta la superficie del treno stando attenti a non rendere facile toglierla. Spesso i writers prima la tolgono e poi dipingono sul treno nudo. Queste pellicole sono state applicate con successo in tante altre metropolitane e da Trenitalia.
3- Fino a che non ci sarà il nuovo deposito non sarebbe possibile parcheggiare i treni dentro la galleria Certosa protetti da una telecamera e un allarme, anzichè lasciarli allo scoperto sul tronchino d'inversione?
titoit
00giovedì 21 dicembre 2006 20:32
Principe
A Principe non funziona una delle scale mobili che conducono dal piazzale al mezzanino sopra i binari.
ClaudioBrignole
00giovedì 21 dicembre 2006 23:23
Problemi continui a ascensori e scale mobili
Anche dalle segnalazioni sopra appare chiaro un problema con la manutenzione delle scale mobili e degli ascensori (recente la polemica a mezzo stampa di un ragazzo disabile impossibilitato a prendere la metro). Per la traballante immagine della metropolitana sarebbe meglio cercare di eliminare il prima possibile i motivi (organizzativi o/e economici) dei ritardi nella manutenzione e ripristino in caso di guasto.
GenoaJackson
00sabato 23 dicembre 2006 00:47
Ce la facciamo a sentire Giusto per chiedere lumi sulla situazione?
euge1893
00venerdì 5 gennaio 2007 12:01
Biglietterie automatiche
Premetto che ho riscontrato l'inconveniente alla biglietteria automatica posta all'interno della stazione di Sarzano, che ho sempre utilizzato con soldi contati e no, riscontrandone l'ottimo funzionamento.
Credo però che il problema sia ben più generale.

Poiché mi è recentemente capitato di ricevere, al posto del mio resto in danaro, un buono tramutabile nel mio sacrosanto resto esclusivamente presso le biglietterie AMT, vorrei pregare AMT di indicare chiaramente se una biglietteria automatica rende o meno il resto al cliente.

Trovo gravemente scorretto indicare che la macchina è in grado di dare il resto e poi il cliente si trova con un buono, che è obbligato ad andare a cambiare alle biglietterie.

Se AMT non è in grado di approntare macchine che diano SEMPRE il resto (in danaro e non in buoni), basta indicare che la macchina accetta esclusivamente soldi contati.

[Modificato da euge1893 05/01/2007 12.12]

Münchner.Fax
00venerdì 5 gennaio 2007 12:23
L'altro ieri ho fatto un biglietto alla macchinetta di Principe ed in effetti c'era scritto 'La macchina dà resto in monete o buoni' - o qualcosa di analogo, non mi ricordo bene la dicitura. Comunque era chiaro che si poteva ricevere un buono anziché i contanti.
euge1893
00martedì 9 gennaio 2007 11:24
A Sarzano assolutamente non v'era alcun proclama quando mi è successo l'inconveniente e neppure c'è adesso (ho controllato per essere più sicuro).
titoit
00martedì 9 gennaio 2007 22:10
scala accesso De FErrari
Volevo segnalare che da molti giorni alla fine della scalinata di accesso dalla Piazza alla stazione di De Ferrari c'è una squallida transenna da cantiere legata alla ringhiera. E' bruttissima, oltreché pericolosa visto che è proprio sull'angolo dove le persone "tagliano" per fare più presto.
Possibile che neppure nella stazione "gioiello" si possano evitare queste brutture prolungate?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com