RICHIESTA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ARTU' 56
00giovedì 23 luglio 2009 14:38
Dopo le informazioni che circolano nel web in questi giorni, in relazione alle possibilità di aiutare a fare divulgazione ornitologica...si legge che ci siano 5 enti equiparati, dei quali mi risualta che uno è strettamente improntato a scopi venatori, un'altro a scopi di fiere d'uccelli...ora mi chiedo quante sono realmente le Federazioni ornitoligiche in Italia iscritte alla COM le quali organizzano mostre (non fiere) ornitologiche in tutto il territorio Italiano?
Grazie per le eventuali risposte.
By
gloster
00giovedì 23 luglio 2009 15:09
Bella domanda.. con tutto il rispetto, l' unica federazione che fa mostre in modo capillare e' la foi tramite le sue associazioni!

Dalla sicilia a tutto il nord italia, passando ache per la sardegna [SM=g7417]
ARTU' 56
00giovedì 23 luglio 2009 17:06
Re:
gloster, 23/07/2009 15.09:

Bella domanda.. con tutto il rispetto, l' unica federazione che fa mostre in modo capillare e' la foi tramite le sue associazioni!

Dalla sicilia a tutto il nord italia, passando ache per la sardegna [SM=g7417]



Mà allora come mai tutto questo attaccamento e pretendere di aver "diritto" alla partecipazione delle esposizioni FOI quando non si è nemmeno Federazione Italiana e si pensa addirittura di essere discriminati?
Sarebbe più o meno come pagare il pernottamento in un Hotel e poi con la ricevuta andare a pretendere la camera per dormire in un altro Hotel.

...ed allora, come mai non viene dato lo stesso interesse verso le altre Federazioni?
Ed in ultimo...come si fà a far finta che nulla succeda quando per i propri interessi si assoldano soci già facenti parte di altra Federazione?

Scusate il paragone, mà se nel mio frutteto ci trovo un altro contadino che con una propria bancherella vende la sua frutta... e magari anche a minor prezzo e mi "soffia" e miei clienti...non dovrei "irritarmi", non è più libertà o pluralismo, mà semplicemente si chiama concorrenza.
By
[SM=g10400]



massimo.zinno
00giovedì 23 luglio 2009 20:54


Giuste considerazioni, Renato, nulla da eccepire.
Come direbbe qualcuno: CONDIVIDO e un abb... [SM=x1759459]
A me è sempre sembrato e continua a sembrare davvero incomprensibile il tentativo di alcuni di legittimare la propria aspirazione "parassitaria" invocando presunti ideali di pluralità e democrazia.
Per affermarsi come movimento ornitologico, qualunque entità dovrebbe innanzitutto avere il coraggio e la forza di vivere di vita autonoma, offrendo ai propri iscritti qualcosa di più di una tessera o di un codice sull'anellino.
Parlo delle mostre, ovviamente, e di tutto quello che ruota intorno ad esse, perchè è questo il legante che favorisce lo sviluppo del movimento.
Se si ha la forza e la capacità di far questo, si può poi sperare di essere ammessi a discutere di eventuali collaborazioni con entità più evolute.
Diversamente, si finisce per vivere di illusioni, coltivando la speranza (vana) di dare ai propri iscritti la possibilità di partecipare alle mostre degli "altri".
david forti
00venerdì 24 luglio 2009 00:13
faccio il bastian contrario,non si può certo pensare che una neo federazione inizi subito ad organizzare mostre per tutto il territorio nazionale,così di punto in bianco,anche la FOI è arrivata a fare questo in molti anni.A meno che la neo federazione non sia realmente una scissione della "vecchia" con varie associazioni,e svariati soci che hanno formato la nuova e organizzano mostre nel loro territorio.Oppure che la nuova federazione sia capitanata da un milionario,con la voglia di spendere soldi propi,e organizzare mostre.In Italia nel corso degli anni c'è sempre stato un tentativo di formare nuove federazioni,ma il problema è che l'idea era ed è quesi sempre di un solo individuo-trascinatore.Mentre per formare una nuova federazione e affermarla come realtà,ci vogliono più associazioni divise nel territorio che operano di comune accordo.
agatarosso
00venerdì 24 luglio 2009 01:25
.......come dice MASSIMO condivido e un abbraccio.....no ha parte gli scherzi, sono d'accordo con tutti e tre, aprire bocca e riempirsela di paroloni altisonanti sono tutti capaci, come si suol dire, predicano bene e razzolano male, io una volta gli posi il problema che dite delle mostre, e mi dissero di mettermi d'accordo con il referente regionale del Lazio, per organizzare una mostra nella mia citta', ma con quali soldi e appoggio logistico e materiale, mi dissero che il materiale che serviva per organizzare la mostra lo avrei dovuto chiedere alla F.O.I. quindi giudicate voi, la coerenza di talune persone dove sta? un abbraccione. [SM=g7360] [SM=g7359] [SM=g7360]
ARTU' 56
00venerdì 24 luglio 2009 07:02
Re:
david forti, 24/07/2009 00:13:

.....In Italia nel corso degli anni c'è sempre stato un tentativo di formare nuove federazioni,ma il problema è che l'idea era ed è quesi sempre di un solo individuo-trascinatore.Mentre per formare una nuova federazione e affermarla come realtà,ci vogliono più associazioni divise nel territorio che operano di comune accordo.



Appunto.
Hai mai visto Associazioni e club affiliati ad altra Associazione'
[SM=g10400]

P.s.
Caro David, fare il bastian contrario non è difficile più o meno è come fare il salmone che risale la corrente, con impegno ce la fà..mà sappiamo tutti ruggiunta la meta quel'è la sua fine.



(Giuseppe)
00venerdì 24 luglio 2009 08:23
Caro Bonaldo,l'esempio che hai fatto, «non posso prenotare e pagare una stanza di albergo e poi, mostrando la ricevuta del pagamento, andare a dormire in un altro albergo» è del tutto calzante. Vale più di 1000 parole. Sono d'accordo. Tra le altre cose non si può buttare l'acqua sporca con il bambino dentro. Di la, l'hanno fatto. Le balle stanno a zero, la verità è qusta è sotto gli occhi di tutti. Non si può pretendere di fare i liberali, i democratici a targhe alterne o - peggio- solo quando ti viene utile.O lo sei sempre, o non lo sei mai.
P975
00venerdì 24 luglio 2009 11:19

Scusate il paragone, mà se nel mio frutteto ci trovo un altro contadino che con una propria bancherella vende la sua frutta... e magari anche a minor prezzo e mi "soffia" e miei clienti...non dovrei "irritarmi", non è più libertà o pluralismo, mà semplicemente si chiama concorrenza. /QUOTE] [SM=g7348]
david forti
00domenica 26 luglio 2009 22:56
ora non ci sono,ma chissà in futuro,potrebbero esserci,ma chissà se un giorno qualcuno si sveglierà,proverà a chiedere perchè i soldi del profitto del mondiale,per esempio,non vengano spese per le mostre,anzichè per il museo.E alla risposta che tutti sappiamo non alzi i tacchi e se ne vada.Non sono secessionista,quando vidi per la prima volta il simbolo della lega nord mi fece rabbia,ora invece ringrazio Dio che esiste.Chissà in futuro .....
ARTU' 56
00domenica 26 luglio 2009 23:16
Re:
david forti, 26/07/2009 22.56:

......quando vidi per la prima volta il simbolo della lega nord mi fece rabbia,ora invece ringrazio Dio che esiste.Chissà in futuro .....



Certamente la LEGA quando doveva "reclutare" i propri "simpatizzanti" andava con i gazebo nelle piazze, sicuramente non andava a metterli alle festa dell'unità o feste di altre entità politiche del tempo.
Non sò se mi spiego.
By
[SM=g10400]



david forti
00domenica 26 luglio 2009 23:49
certo,ma stiamo sempre lì,perchè aveva i mezzi,i soldi,ora se i soldi non c sono cosa fare?da qualcosa c si deve pur aggrappare,se gli viene permesso,e non vengono fermati,ci sarà un motivo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com