Piccioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giacomino8403
00martedì 8 luglio 2014 23:02
Buonasera, ho un problema con piccioni, spero potrete aiutarmi.
Dovrò abitare in un palazzo in centro storico dotato di 3 ingressi ed altrettante ale. Una laterale sinistra attualmente abitata, una centrale disabitata e non agibile ed una laterale destra in cui vi è un solo appartamento in cui dovrò andare ad abitare io. La porzione che dovrò andare ad occupare è stata non abitata per un periodo di tempo ed, a causa della rottura di una finestra nelle scale è stata invasa da piccioni. Ho provveduto a far rimuovere il guano e disinfettare l'area da una ditta specializzata. L'appartamento non è stato interessato dai volatili quindi presumo (in caso smentitemi) non ci siano problemi. Il mio dubbio riguarda l'ala centrale che in parte si estende sopra il mio appartamento. Le finestre sono rotte e l'intera porzione risulta essere abitata dai piccioni. Essendo completamente separata dal area di palazzo che andrò ad abitare (scale separate, ingressi separati, nessun sottotetto accessibile), possono esserci problemi per la salute o altro?
Ringrazio chiunque volesse aiutarmi, saluti Giacomo.
§Isis§
00mercoledì 9 luglio 2014 00:06
Ciao Giacomino!
Il rischio può essere quello di ritrovarti con i parassiti dei piccioni in casa...
giacomino8403
00mercoledì 9 luglio 2014 00:15
Mmm...Per capire... sti parassiti passano attraverso il solaio? e non c'è nessun trattamento che si possa fare per prevenire?
§Isis§
00mercoledì 9 luglio 2014 00:40
Non attraverso il solaio, piuttosto ti entrerebbero dalle finestre o portefinestre... se dovessi rinvenire zecche o acari dei piccioni, magari spruzza un po' di cipermetrina sui davanzali e balconi, il punto è che la miglior prevenzione sarebbe non aver i piccioni al piano di sopra [SM=x1835164]
giacomino8403
00mercoledì 9 luglio 2014 00:47
Beh, essendo un immobile demaniale dubito che si proceda alla bonifica purtroppo!! piuttosto il problema potrebbe essere prevenuto con delle zanzariere ed un uso di prodotti specifici sui davanzali?
OdioLeBlatte
00mercoledì 9 luglio 2014 05:34
Le zanzariere le metterei comunque per evitare le zanzare, ma per le zecche e sopratutto gliacari che sono davvero piccoli fanno poco. Una volta applicate peró puoi spruzzarle dall'interno verso l'esterno con un prodotto a base di cipermetrina assieme ai davanzali ogni tre settimane. Otterresti una piccola barriera preventiva.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com