Piantina delle salite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
D.Bagnoli
00venerdì 3 gennaio 2014 16:17
Salve, conosco molto bene le salite nella mia zona (firenze) e potrei dare il mio contributo al sito salite.ch però sono molto critico sulla utilità di questo sito perchè è inutile sapere il profilo di una salita se poi non c'è una cartina esatta di dove è ubicata la salita.
Ma ci vorrebbe tanto a mettere a disposizione il file gpx da scaricare?
salite
00venerdì 3 gennaio 2014 19:45
Hai ....quasi ragione.
Quasi tutti i grafici delle salite hanno il collegamento diretto con la località di partenza ( puoi controllare cliccando sul grafico ).
Purtroppo Michelin ha cambiato le impostazioni e i link sono....saltati.

Ciao, Livio ( autore e responsabile di questo inutile lavoro )
grigua
00venerdì 3 gennaio 2014 21:15
D.Bagnoli, 03/01/2014 16:17:



Ci sono tanti modi per esprimere le proprie opinioni e anche di muovere delle critiche quando non si concorda: non mi sembra che tu abbia scelto il più elegante. [SM=g27992]

Scusa l'intromissione, non ho potuto trattenermi leggendo questo tuo "post n. 1".

Ciao.

CaSe63
00sabato 4 gennaio 2014 07:25
Re:
grigua, 03/01/2014 21:15:


Ci sono tanti modi per esprimere le proprie opinioni e anche di muovere delle critiche quando non si concorda: non mi sembra che tu abbia scelto il più elegante. [SM=g27992]

Scusa l'intromissione, non ho potuto trattenermi leggendo questo tuo "post n. 1".

Ciao.




Non c'è che dire, se il buongiorno si vede dal mattino... [SM=g27992]
Pensa che quando scoprii il sito salite.ch avrei voluto ringraziare di persona chi aveva messo in piedi il sito...e tu come prima cosa ci sputi sopra! [SM=g28001]
Porta pazienza, Livio, e a proposito: Auguroni!
Ciao.
Sergio


D.Bagnoli
00sabato 4 gennaio 2014 12:43
Via che permalosoni, ho espresso un giudizio critico, non ho offeso nessuno, purtroppo si sà internet amplifica le espressioni ed a me è sicuramente mancato di fare prima i meritati ringraziamenti, per cui mi scuso con Livio, ma rimarco il fatto che allegare un file gpx è indispensabile per questo sito (molto probabilmente chi invia i dati a Livio lo fà con un file di questo tipo). Ripeto se voi andate a cercare le salite che già conoscete nessun problema ma il bello è scoprire nuove salite, magari quelle più dure e se alleghi un file verso il quale indirizzare il tuo garmin è tutta un'altra cosa ed il sito avrebbe molto più successo di quello che non ha già.
Ciao e grazie comunque. Penso che Livio abbia sicuramente apprezzato il mio senso critico anche se espresso in maniera un pò ruvida.
n@po.
00sabato 4 gennaio 2014 21:42
Re: Hai ....quasi ragione.
salite, 1/3/2014 7:45 PM:

Quasi tutti i grafici delle salite hanno il collegamento diretto con la località di partenza ( puoi controllare cliccando sul grafico ).
Purtroppo Michelin ha cambiato le impostazioni e i link sono....saltati.

Ciao, Livio ( autore e responsabile di questo inutile lavoro )



Ne so qualcosa.
Ci sarebbe da fare una class action contro certi comportamenti indecenti dei colossi web. Credo che non sia comunque ammissibile (legalmente) l'abbandono di vecchie impostazioni a favore di nuove.
Ovvero:
le nuove dovrebbero essere compatibili con le vecchie.
oppure
incompatibili, ma lasciando in funzione anche le vecchie per chi non volesse seguire gli aggiornamenti e le migliori funzionalità delle releases successive.
pedra85
00domenica 5 gennaio 2014 17:12
Di solito basta digitare su Google Maps la località di partenza o quella di arrivo (o al più una intermedia) per riuscire a localizzare la quasi totalità delle salite, inoltre il database è utile soprattutto per conoscere in anticipo (e a posteriori) i dati di strade già note, più che per la ricerca di bricchi sconosciuti.

Sarebbe bello avere i riferimenti, ma 1) i collaboratori devono inviarli e non tutti lo fanno e 2) quando salite.ch è nato il gps era ancora a fasi prototipali e 3) hai voglia tu di ritoccare 13000 link?
D.Bagnoli
00lunedì 6 gennaio 2014 01:42
1 - Quando ho mandato il primo messaggio la prima cosa che ho detto è che mi piacerebbe contribuire essendo un buon conoscitore della zona di Firenze e quindi non volevo addossare il compito tutto a poche persone.
2 - A me piace molto andare a conoscere anche salite sconosciute ai più perchè di solito sono le più belle e impegnative. D'altra parte se voglio l'altimetria delle salite più conosciute se ne trovano anche in altri siti.
3 - il gps è il futuro, in america scaricano anche i dati di quando corrono a piedi; e dal futuro non si scappa!!
4 - essendo sparito il link della Michelin qualcosa si dovrà pur iniziare a fare.
5 - posso capire che su google map si trova tutto, ma poi cosa fai? ti fai un tuo file del percorso da caricare sul garmin altrimenti voglio vedere come fai a trovare la salita.
Comunque ragazzi...... si fa per discutere non voglio accendere gli animi, il mio era un modo per ottimizzare il sito senza dover star dietro alla Michelin. Capisco che non è possibile aggiungere un file a tutte le salite, ma da qualche parte bisognerebbe pure incominciare.
Grazie comunque delle risposte...io spero e credo che un sito come ho in testa io possa un giorno essere possibile (forse pretendo troppo ma sarebbe veramente una gran cosa e credevo nella potenzialità che ha salite.ch essendo stato un pioniere in questo settore)
Grazie di nuovo a chi mi ha voluto rispondere.
Jack.ciclista
00lunedì 6 gennaio 2014 09:23
Ricordo che c'è la cartina
http://salite-ch.appspot.com/

Se sei toscano potresti contribuire a riempire questa fetta di italia
D.Bagnoli
00lunedì 6 gennaio 2014 16:19
Interessante, questo è già una buona cosa, e si possono inserire i tracciati delle salite anche da soli?
Esistono delle istruzioni su come farlo o bisogna incominciare a smanettare?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com