POMPA RADIALE BREMBO RCS a SEZIONE VARIABILE SU RS 250

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Aprilia250_LT
00giovedì 6 dicembre 2007 16:30
Rgazzi... leggendo IN MOTO di dicembre ho letto la prova dell'ultima creazione BREMBO, la pompa radiale a sezione variabile. Pensavo di acquistare i dischi braking wave, ma leggendo i vostri passati commenti ho pensato di orientare i miei risparmi su questa pompa, tralasciando l'idea dei dischi e dei cerchi a y come qualcuno mi ha suggerito.
Voi dite che per montare un'attrezzo del genere è necessario prendere qualche precauzione a livello della forcella anteriore e dei tubi freno..? Grazie
Freccia999
00giovedì 6 dicembre 2007 16:46
io monto uan bremboa sezione fissa 19*280...che ti devo dire...uno spettacolo...a bari domenica facevo le staccate su una sola ruota....non spendere tutti quei soldi (e costa parecchio, per quella variabile...), prendi 19*18 solo pista....19*20 pista/strada (o anche solo pista!).


Aprilia250_LT
00giovedì 6 dicembre 2007 16:56
io monto uan bremboa sezione fissa 19*280...che ti devo dire...uno spettacolo...a bari domenica facevo le staccate su una sola ruota....non spendere tutti quei soldi (e costa parecchio, per quella variabile...), prendi 19*18 solo pista....19*20 pista/strada (o anche solo pista!).
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Al momento la mia moto monta sull'impianto originale i tubi in treccia fren-tubo kit-4 carbonio alluminio. Per la pompa radiale devo cambiare l'attacco della frazione tra pompa e sdoppiatore vero?
Replica250
00giovedì 6 dicembre 2007 18:28
ma bekkare una volta tanto la sezione giusta è kiedere troppo???

nn spendere tutti quei soldi x una cosa ke sul 250 è sovradimensionata, prenditi una normale 19 ke avanza..
Ivan871
00giovedì 24 gennaio 2008 09:27
caro il mio replica250 ti dò assolutamente e pienamente ragione... ricordo comunque che anche la nostra pompa originale è ottima
nrgs44
00venerdì 1 febbraio 2008 09:51
qualunque pompa può essere odificata in variabile se qualcuno ha un minimo di dimestichezza con asole ed eccentrici
Ajeje Brazorf Quello Vero
00venerdì 1 febbraio 2008 12:59
Re:
nrgs44, 01/02/2008 9.51:

qualunque pompa può essere odificata in variabile se qualcuno ha un minimo di dimestichezza con asole ed eccentrici




Spiegati meglio? Mi interessa questa cosa...

Ps cmq l'utilità della pompa variabile è che la puoi usare in modo più tranquillo per strada e settarla più ignorante quando vai in pista...

Chiaro che per chi fa solo pista non serve a nulla, o forse si, ma sul bagnato però...
nrgs44
00venerdì 1 febbraio 2008 14:02
si tratta di una delle più basilari leggi di fisica, quelle della leva, più ci si allontana dal perno maggiore sarà la corsa e lo sforzo applicato, più ci si avvicina minore sarà la corsa e minore anche lo sforzo, in pratica la differenza delle 100€ che ha una pompa variabile è tutta nella leva, in pratica si ha la possibilità di spostare in 3\4mm l'attacco del pistoncino sulla leva stessa, più la sposti verso l'attacco maggiormente diminuisce la corsa percui ti basterà poca forza per frenare e la leva affonderà di più quindi maggiore forza frenante (pista 18mm) più si sposta ll'esterno maggiore sarà la corsa e quindi a parità di spostamento il pistoncino richiederà più sforzo e minore affondamento della leva, quindi sarà più dosabile (strada 20). La modifica sta nell'asolare il foro dove si infila il pistoncino nella leva così da poterllo regolare a piacimento poi bisogna progettare un sistema per bloccarlo e siccome a me nonserve e non ho la leva non so dirti, ma sicuramente si fa...
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