Napoli,inviata di Uno Mattina accerchiata e molestata da un gruppo di ragazzini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 31 gennaio 2006 13:12
"Sembravano intenzionati a stuprarmi", racconta la cronista 26enne.

Baby gang aggredisce giornalista
Napoli, molestata da cinque ragazzini

Una giornalista Rai, inviata della trasmissione "Uno Mattina", ha denunciato di essere stata aggredita e molestata a Napoli da un gruppo di ragazzi sui 13-14 anni. Il fatto è accaduto in pieno centro storico, in piazza del Gesù. La donna è stata circondata all'uscita da un ristorante da cinque ragazzini che l'hanno minacciata, insultata e molestata. La baby gang è stata messa in fuga da un uomo armato di bastone.

La vittima dell'aggressione, una giornalista romana di 26 anni, si trovava a Napoli per un servizio sulla proiezione della copia integrale e restaurata del film "L'oro di Napoli". Alla fine tutto si è concluso senza danni ma il quarto d'ora di paura passato ha lasciato "un comprensibile stato di choc".

Mentre era in compagnia di una delle registe della trasmissione, la donna è uscita da un ristorante del centro della città e lì è stata circondata dalla gang di ragazzini. I cinque l'hanno prima minacciata e insultata, spruzzandole addosso della schiuma con alcune bombolette, e poi l'hanno molestata palpeggiandola ripetutamente. "Non avevo neanche la forza di strillare - ha detto lei - In strada c'era gente ma nessuno si è fermato. Eravamo appena uscite da una pizzeria quando i ragazzini sono sbucati all'improvviso e ci hanno accerchiate. Hanno preso di mira me, mi hanno costretto a baciarli e sembravano intenzionati a stuprarmi dopo aver cercato di spruzzarmi qualcosa negli occhi. Tutto è durato 10 o 15 interminabili minuti".

Choc per l'aggressione e anche per l'indifferenza della gente che non è intervenuta. "I passanti guardavano ma nessuno è intervenuto - ha spiegato la donna - avevano tutti paura. Ma non solo paura, ho notato anche indifferenza. Ricordo un negoziante che, dopo aver assistito alla scena dall'interno del locale, ha continuato a leggere il giornale. Solo un giovane alla fine agitando un bastone ha messi in fuga gli aggressori. Loro prima di scappare ci hanno tirato addosso le bombolette".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com