MONTESOLE-PGR

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marok » Marok » PGR » PGR
ust.24
00sabato 11 novembre 2006 14:28
Domanda: Qualcuno che c'era ha qualcosa di quel concerto...foto/audio/video???
io provai a contattare all'epoca il fotografo di tutto musica....ma si trovava a cuba e quindi.....
....a me non resta che la scaletta di ferretti sulla quale mi avventai come una lince...e un pezzo di candela...oltre che il ricordo di un giorno a dir poco stupendo!
monos.84
00domenica 12 novembre 2006 16:10
E che ci fai con un pezzo di candela??? [SM=g27824]
marco83p
00domenica 12 novembre 2006 20:56
SCA-LET-TA!
SCA-LET-TA!
SCA-LET-TA!
SCA-LET-TA!
[SM=g27823]
ovvero quale fu?
ust.24
00domenica 12 novembre 2006 21:04
beh fu un concerto dove letture riflessioni e musica si alternarono....le canzoni sono quelle dell'album più o meno...linea gotica ad esempio è stata "tagliata" perchè ferretti sbagliò per l'emozione più volte l'attacco e il testo...
in più ci furono brace ederlezi cantati diciamo come "bis"...peccato che nn siano state inserite nell'album...
marco83p
00lunedì 13 novembre 2006 09:10
grazie ust!

rinoMagnifici4
00lunedì 13 novembre 2006 15:03
e ancora...
Ginevra scalza seduta sullo sgabello...e faceva un freddo!!!
emozioni indescrivibili....
oh, partigiano!
00lunedì 13 novembre 2006 16:03
Re:

Scritto da: ust.24 11/11/2006 14.28
Domanda: Qualcuno che c'era ha qualcosa di quel concerto...foto/audio/video???
io provai a contattare all'epoca il fotografo di tutto musica....ma si trovava a cuba e quindi.....
....a me non resta che la scaletta di ferretti sulla quale mi avventai come una lince...e un pezzo di candela...oltre che il ricordo di un giorno a dir poco stupendo!


Il 29 giugno 2001... c'ero anch'io con mia moglie, davvero una serata fuori dai canoni: un po' per la novità, un po' per vedere di nuovo insieme i CSI (senza Zamba, purtroppo) dopo il recente scioglimento. Mi ricordo il grande palco in legno, pieno di candele, l'alternarsi di canzoni e racconti, Linea Gotica scagliata di brutto a metà del brano e da lì (immagino) la decisione di inciderla nel live parzialmente e di eseguirla così anche successivamente nei concerti dei PGR. Mi ricordo anche durante una narrazione, a causa del vociare del pubblico, Ferretti un po' stizzito che pretende silenzio non tanto quando canta, ma almeno quando recita (questo venne riportato anche da altri forumisti tempo fa). Poi buffo alla fine: Ferretti avrebbe avuto altro ancora in scaletta, ma disse qualcosa tipo 'comincio ad aver freddo ed un po' sonno' e ci mandò tutti a casa. Di quella serata mi è rimasto un gran bel ricordo e qualche foto nonchè il volantino dell'evento, tutte scaricate dal web. Penso che lo spirito di quell'evento abbia una sua naturale prosecuzione nei successivi concerti alla Pietra di Bismantova: il ritrovarsi d'estate sui monti dell'Appennino per sentire i ragazzi suonare e cantare ed alla fine scendere a piedi, al buio, tra il brulichio di lucciole ed i commenti... non so cosa ne pensate voi, ma sarebbe davvero bello il ripetersi di concerti estivi in contesti simili.
cià.
z.P.
ust.24
00lunedì 13 novembre 2006 16:13
è vero oh ,partigiano....
mi ricordo anch'io il ferretti che s'inkazzò quando il vociare faceva da sottofondo irriverente alle sue letture...
e poi disse di spegnere bene le canne e di non lasciarle li a terra "mettetevele in tasca, buttatele sull'asfalto, dove volete ma non qui"
e poi ricordo il pomeriggio(fui uno dei primi ad arrivare...ebbeh!) quando con ferretti si scherzava sul"giorgio canali reiterati ritardi" come riportato sul manifesto.
quando chiesi a giovanni il perchè di quella frase lui rispose molte divertito che bisognava chiederlo a giorgino ma che in ogni caso c'era scritto perchè nn azzeccava mai l'attacco....per sentire il parere di canali lo chiesi anche lui dicendoglio ciò che mi disse ferretti e lui mi fa: beh ferretti si sa di musica non capisce un cazzo!
e per "vendetta" mi fece l'autografo coprendo quello di ferretti.....
che ridere!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com