Luna calante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Persefone.
00mercoledì 11 marzo 2009 13:35
Informazione
Buona giornata a tutti!! Avrei bisogno di un informazione e chiedo scusa x l ignoranza.X operare in luna calante è meglio farlo nei giorni subito dopo la luna piena o aspettare qualche giorno in più?
bliss72
00mercoledì 11 marzo 2009 23:51
l'influsso della luna piena si fa sentire anche nei tre giorni prima e dopo, quindi direi che è meglio aspettare almeno tre o quattro giorni dopo, però ritengo sia una cosa molto soggettiva.
secondo me se hai bisogno di fare un incanto, lo puoi adattare al momento in cui ti trovi, per esempio se devi attrarre energie positive per qualcosa, ma ti trovi in luna calante, puoi fare l'incanto per allontanare le energie negative da quel qualcosa.
insomma devi sentire tu quando è il momento giusto, io almeno faccio così. [SM=g27777]
Persefone.
00giovedì 12 marzo 2009 12:53
Grazie x l aiuto bliss!! Devo aiutare una cara amica ad allontanare delle forti negatività, causate da una persona molto negativa.Ne avevo sentito parlare ma non pensavo esistessero davvero questi personaggi e non fino a quei livelli, mi son dovuta ricredere.


Cordelo di Quart
00giovedì 12 marzo 2009 19:27
Persefone., 12/03/2009 12.53:

Devo aiutare una cara amica ad allontanare delle forti negatività, causate da una persona molto negativa.Ne avevo sentito parlare ma non pensavo esistessero davvero questi personaggi e non fino a quei livelli, mi son dovuta ricredere.




Difficile dare consigli senza conoscere esattamente il problema.
Gli aspetti da tenere in conto sono il modo ed il campo di azione della negatività, se questa sia trasmessa in modo volontario o involontario, il campo d'azione della negatività e sopratutto la reazione del soggetto (la tua amica) oltre ovviamente il suo potenziale di reazione, i suoi punti di forza.

Parto sempre dal presupposto che la gente ti fa quello che gli permetti di farti, quindi in primis la reazione (protezione) migliore è sempre quella che parte dall'interessato, crearsi uno schermo protettivo è sempre la soluzione migliore.
Faute de mieux, e sempre ammesso di avere il consenso informato del soggetto, ci sono diversi approcci possibili, in base proprio agli elementi citati.
Si potrebbe ad esempio agire in Luna nera, che porta sempre un nuovo inizio, va fatto naturalmente prestando attenzione al segno in cui si trova la Luna (lo stesso del Sole in quel periodo) e regolando il proprio incanto di conseguenza.
I giorni più propizi sono, genericamente martedì per un incanto aggressivo, giovedì per un incanto meno violento e più mirato (considerare il campo di azione della negatività), oppure il sabato per bandire. Corrispondenze naturalmente legate a tempi e modi d'azione.
Sono ovviamente indicazioni molto generiche, come ho detto solo la conoscenza completa delle energie collegate e della loro interazione coi personaggi interessati possono determinare il modus operandi e quindi il successo o meno dell'incanto.

P.S. i giorni di passaggio soffrono, almeno a mio avviso, di isteresi, per cui sono critici. Tutt'altro che da evitare, anzi, solo che per poter utilizzare quel tipo di energie (è come cercare di raccogliere del mercurio colla forchetta...) bisogna essere realmente sicuri di saperlo fare.
Persefone.
00giovedì 12 marzo 2009 22:08
Grazie anche te Cordelo!! Ho studiato molto in queste 2 settimane.E x iniziare volevo provare questo sabato in luna calante con un bando con le candele. E un talismano di protezione. Se poi non fosse sufficiente passerò a qualcosa di più aggressivo.L unica cosa che non sono riuscita a trovare sono gli orari in cui è meglio agire. Cmq la mia amica è consenziente.
Cordelo di Quart
00venerdì 13 marzo 2009 03:05
Le ore per la tua località sono:
SABATO 14
Saturno 6:38
Giove 7:37
Marte 8:36
Sole 9:35
Venere 10:34
Mercurio 11:34
Luna 12:33
Saturno 13:32
Giove 14:31
Marte 15:30
Sole 16:29
Venere 17:29
Mercurio 18:28
Luna 19:28
Saturno 20:29
Giove 21:30
Marte 22:30
Sole 23:31

DOMENICA 15
Venere 00:32
Mercurio 1:32
Luna 2:33
Saturno 3:34
Giove 4:34
Marte 5:35

La Luna è nell'ultimo grado della bilancia, entrerà nello scorpione alle 0.22 di domenica.
Persefone.
00venerdì 13 marzo 2009 08:20
Grazie mille x gli orari. Adesso che mi viene in mente quando ero piccola mio padre usava le effemeredi x calcolare i transiti planetari .Che sciocca non mi è proprio venuto in mente.Dici che sono sufficienti o esiste un testo più appropriato?Cmq date le tue informazioni proverò domani nonostate la luna in bilancia che non mi convince troppo.Sarebbe stata meglio in un altro segno.
Cordelo di Quart
00venerdì 13 marzo 2009 08:32
basta spostare alle 3 e mezzo, 4, 5 della notte (domenica mattina diremmo oggi) e sei nelle ore propizie in scorpione, oltretutto mitigato dalla vicina cuspide.
Magari le 5 le eviterei...
Resto comunque sempre dell'opinione che questi casi vengano trattati in primis attraverso l'interessata.
Le tecniche di radicamento, centramento, meditazione e poi visualizzazione sono adattissime in questi casi.
Persefone.
00venerdì 13 marzo 2009 13:43
.Dovrò operare a casa sua, x cui le 3.00 di notte diventan complicate anche perché ultimamente alle 21.30 crolla tra le braccia di morfeo.Per cui rimangon le 13.30 o le 20.30.
bliss72
00venerdì 13 marzo 2009 13:51
Re:
Cordelo di Quart, 12/03/2009 19.27:


Difficile dare consigli senza conoscere esattamente il problema.
Gli aspetti da tenere in conto sono il modo ed il campo di azione della negatività, se questa sia trasmessa in modo volontario o involontario, il campo d'azione della negatività e sopratutto la reazione del soggetto (la tua amica) oltre ovviamente il suo potenziale di reazione, i suoi punti di forza.

Parto sempre dal presupposto che la gente ti fa quello che gli permetti di farti, quindi in primis la reazione (protezione) migliore è sempre quella che parte dall'interessato, crearsi uno schermo protettivo è sempre la soluzione migliore.






Quoto in pieno Cordelo che come al solito è precisissimo e perfetto nelle spiegazioni [SM=g27768] .
A proposito del fatto che la gente ti fa quello che le permetti di farti,la tua amica dovrebbe forse lavorare per rafforzare i suoi punti deboli, e capire perchè la sua energia positiva è crollata a tal punto da permettere alle negatività di attraversarla.
Ricordati che se emani energia positiva attrai energia positiva.
Dopodichè lo schermo protettivo può essere aiutato per esempio da sacchettini di protezione con erbe, pietre e altri oggetti scelti ad ok per la situazione specifica, e caricati con tutta l'energia positiva che puoi!!!!!
Un abbraccio.

Per Cordelo: che bravo!!! ma tu segui davvero gli orari per i tuoi rituali? io no, seguo giusto la Luna, ma soprattutto faccio quello che dicevo nel post di prima, adeguo il rituale al periodo lunare e seguo... la pancia!! sono molto viscerale, e se anche ho la necessità di un incanto, ma non me lo sento nello stomaco, non lo faccio!
Persefone.
00venerdì 13 marzo 2009 14:30
Non sò cosa abbia scatenato il crollo della mia amica, c è un oggetto che lui le ha regalato del quale non se ne vuole sbarazzare xké le piace.Invece il personaggio in questione ha un energia negativa fuori dal normale.Più si autocommisera più aumenta la sua negativa.Personalmente lo chiamo "vittimismo pessimismo e fastidio,,. Pensavo anch io ad un sacchetto protettivo.
Cordelo di Quart
00venerdì 13 marzo 2009 19:22
bliss72, 13/03/2009 13.51:

... ma tu segui davvero gli orari per i tuoi rituali?


Non sempre, anche io seguo spesso l'istinto, ma per i rituali veramente importanti preferisco seguire la tradizione.



Cordelo di Quart
00venerdì 13 marzo 2009 19:40
Persefone., 13/03/2009 14.30:

.. c è un oggetto che lui le ha regalato del quale non se ne vuole sbarazzare xké le piace.


Abbè... allora se vogliamo farci del male.... [SM=x69327]
C'è chi jie piasce....

Invece il personaggio in questione ha un energia negativa fuori dal normale.Più si autocommisera più aumenta la sua negativa. Personalmente lo chiamo "vittimismo pessimismo e fastidio,,. Pensavo anch io ad un sacchetto protettivo.


Va fatta una purificazione di tutto l'ambiente, ormai permeato di negatività, la tua amica deve disfarsi del cordone ombelicale che la lega (pietà, empatia...), anche fisicamente liberandosi di quell'oggetto.
Dovrebbe cominciare ad imparare a manipolare l'energia, magari per iniziare un corso di QiGong (ChiKung) e fare parecchia meditazione e visualizzazione ponendo grande attenzione al radicamento, questo permette di fornire l'energia, che ci viene tolta, non utilizzando la propria, ma facendo da tramite, da conduttore per l'energia della terra; questa tecnica le permetterebbe di ricaricarsi (una parte dell'energia che forniamo in questo modo rimane sempre a noi). E vorrei vedere quale negatività riesca ad assorbire tutta l'energia dell'universo...
Una mano santa gliela darebbe partire per un breve viaggio in qualche posto sacro e di energia, poco importa per quale religione. Dalle piramidi ad un cromlec vicino a casa. Personalmente ho trovato assolutamente ristoratore partecipare ad un pellegrinaggio a Medjugorje, in cui il Krijevac (crijevaz)è un luogo sacro fin dai tempi più antichi.

Persefone.
00venerdì 13 marzo 2009 22:08
Fortunatamente in un corso di psicologia ha imparato la meditazione e visualizzazione e scaricare le energie che assorbe dai pazienti.Ha problemi ha visualizzare il bianco, però.Ieri le ho detto di farsi un bel bagno nel sale e di bruciare del rosmarino x tutta la casa. Oggi stava un pò meglio.Domani ne farà un altro e oltre a lei purificherò l ambiente. Ma non è finita!!Nella pausa pranzo mi ha confessato che ha altri suoi regali tra cui un cornetto portafortuna che il padre di sto personaggio gli aveva donato x la sfortuna.LA DOMANDA È : Mettendo il sale su questi oggetti insieme al rito di purificazione della casa può esser sufficiente x renderli neutri?Anche se anch io me ne libererei soprattutto del corno e del quadro che dal primo momento mi ha sempre dato una sensazione di inquietudine.
Persefone.
00venerdì 13 marzo 2009 22:20
Dimenticavo.. Il santuario di Oropa mi sembra possa andar bene, cosa dici Cordelo ?
Cordelo di Quart
00venerdì 13 marzo 2009 23:10
Un luogo dedicato alle forze ctonie e alla Dea. Direi che sarebbe mica male.
Persefone.
00sabato 14 marzo 2009 00:23
Domenica la porto lì allora.Vediamo se riesco a farle prender coscienza di liberarsi di tutto ciò che le ha regalato.Adesso vado a prepar le candele x domani prima di crollar tra le braccia di morfeo.
Persefone.
00domenica 15 marzo 2009 13:52
Buongiorno!! Dopo l operato di ieri la mia amica sembra stare un pò meglio. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori miglioramente.Grazie x i consigli!! [SM=x69319]
Cordelo di Quart
00domenica 15 marzo 2009 22:11
me l'ero dimenticato...
Persefone., 13/03/2009 22.08:

LA DOMANDA È : Mettendo il sale su questi oggetti insieme al rito di purificazione della casa può esser sufficiente x renderli neutri?


La risposta è... si, ma in prima battuta l'eliminazione è, sempre secondo me, da preferire.
Il motivo è molto semplice, finchè non avrà tagliato completamente quello che ho definito non a caso come 'cordone ombelicale' il problema continuerà a proporsi. Non credo quegli oggetti siano realmente 'testimoni' di una defixio, quanto piuttosto oggetti che perpetuano un collegamento psicologico che, evidentemente in questo momento, lei non sa gestire ed è il cavallo di Troia che le impedisce un completo distacco.
Persefone.
00domenica 15 marzo 2009 22:40
Penso anch io che era meglio liberarsi di tutto, ma ahimè sono riuscita a farle buttar via solo 2 oggetti.Mentre le candele bruciavano le ho fatto fare un percorso interiore x ripulirsi , ci ha messo un pò, però è arrivata al punto di vedere un passo alla volta i colori dei punti dei chakra, fino a dileguare la nebbia nera, (come la chiamo io),anche se in prevalenza era sempre il verde e il giallo il colore dominante.Invece purificando la casa, quando sono entrata nella stanza dello studio del fidanzato, ho avvertito una forte negatività, l aria era opprimente.Oggi invece dopo la purificazione la stanza era ok.X quanto mi riguarda ho avuto un calo di energie,mi succede sempre così quando mi sovraccarico.Ho letto un post dove parlavi di frequenze,un pò come "il metodo Silva".Cmq Mi sto informando sul corso di Qi.Gong.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com