La cucina dello zio Hunk

=PanFlute=
00mercoledì 29 aprile 2009 19:59
Insalata alla genovese

Ingredienti per quattro persone:

due uova
una scatoletta di tonno da 80g
un pomodoro rosso
sale
poco olio

Mettete sul fuoco un pentolino con dell'acqua di rubinetto, sufficiente a coprire le uova. Potete mettere le uova con l'acqua fredda e cucinarle sode. Oppure potete aspettare che l'acqua vada in ebollizione e cucinarle sode. Per riconoscere se le uova sono sode, non chiedeteglielo, lasciatele cuocere per circa 20 min. Avrete la certezza che sono sode.
Prendete il pentolino con dentro le uova e avvicinatevi al lavandino, prestando molta attenzione a non ustionare il cane.
Versate l'acqua bollente nel lavandino. Se sentite puzza di plastica bruciata, vuol dire che non avete le tubature e il sifone in metallo. Non preoccupatevi, è normale.
Fate scorrere dell'acqua fredda sulle uova sode e lasciatele riposare. Ci serviranno in seguito.
Prendete l'insalatiera, quella di plastica tutta rigata che quando la lavate sembra più sporca di prima. Affettateci dentro il pomodoro lasciando anche la buccia. Fate in modo che le fettine siano molto sottili, così sembrano di più.
Prendete la scatoletta del tonno e apritela molto delicatamente e facendo attenzione a non sprecare il preziosissimo olio castrol. Fate anche attenzione a non tagliarvi i diti.
Vuotate la scatoletta nell'insalatiera, sminuzzate lo squalo, e passate un dito sulla scatoletta, cercando di pescare i residui. Ora, se non siete andati in bagno subito prima, magari senza lavarvi le mani, vi potete succhiare il dito. Asciugatevi il dito succhiato e, con lo stesso dito, pescate un pizzico di sale e distribuitelo in maniera regolare sull'insalatiera. date una mescolata. Prendete le uova ancora tiepide. Se vi si formano delle vesciche sulle dita, vuol dire che erano ancora calde.
Sbucciatele e tenete da parte i gusci. Affettate le uova in maniera grossolana e distribuitele nell'insalatiera. Versate sul composto un filo, ma proprio un filo d'olio d'oliva. Mescolate. Prendete i gusci e buttateli nel cestino. Oppure, se il cane del vicino abbaia la notte, buttateli nel suo balcone. Il cane li mangerà, gli si intaserà il retto anale e scoppierà. Ora prendete l'insalatiera e portatela in tavola con fare trionfale.
Se gli amici non vi manderanno a fare in culo, vi ci mando io.


A si biri
keryan @
00martedì 5 maggio 2009 11:26
scemo [SM=g9349]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com