Il film peggiore? E' Melissa P

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zerofobia92
00mercoledì 20 giugno 2007 11:03
Secondo un sondaggio del portale Cinemotore il "film italiano più brutto dal 2000 ad oggi" è "Melissa P" del 2005 di Luca Guadagnino, tratto dal libro di Melissa Panarello "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire". A votare il film prodotto da Francesca Neri il 31% dei navigatori. Al secondo posto si classifica "Olè" di Carlo Vanzina, prima pellicola in cui Massimo Boldi torna a recitare senza Christian De Sica.


Il sodalizio con un nuovo compagno, Vincenzo Salemme, è giudicato da bocciare in toto dal 24% dei votanti. Sul podio, al terzo posto tra i film peggiori del millennio, si piazza "Passo a due", debutto cinematografico del ballerino caro a Maria De Filippi, Kledi Kadiu, col 16% delle preferenze. Seguono in classifica al quarto posto "The Clan" e al quinto "Mare Nero".

Sarà soddisfatta della classifica Melissa Panarello che si scagliò duramente contro il film tratto dal suo libro. "E' imbarazzante vedere come i produttori e i creativi del film abbiano una visione così bassa degli adolescenti - ha scritto l'autrice al Messaggero nel 2005 appena dopo l'uscita della pellicola - un popolo di consumatori, ricoperti di griffe dalla testa ai piedi, tutti muniti di cellulare da cui è impossibile staccarsi, inconsapevoli delle loro azioni, senza personalità. E' un film pieno zeppo di giudizi e pregiudizi che scadono immancabilmente nella sociologia spicciola".

La pellicola di Guadagnino, è stata vietata ai minori di 14 anni, ed era interpretata dalla giovane attrice spagnola Maria Valverde e prodotta dalla Bess Movie di Francesca Neri. Il film è stato scritto da Guadagnino con Barbara Alberti e Cristiana Farina ed è liberamente tratto dal bestseller di Melissa Panarello, diventata una star internazionale quando non era ancora maggiorenne grazie a un libro che fece scandalo e divenne un cult fra i teenager.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com