Elkann: "Adesso si volta pagina"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00mercoledì 14 giugno 2006 23:43
Il vicepresidente della Fiat: "Chiudiamo un capitolo triste"
"Lo spirito olimpico devo trovare spazio tra di noi"


Elkann: "Adesso si volta pagina"

Tardelli: "Orgoglioso dell'incarico"
"La B? Sereni e pronti a tutto, chiediamo solo verdetti rapidi"



TORINO - "Oggi voltiamo pagina dopo quello che abbiamo appreso nelle scorse settimane e che rappresenta un capitolo triste nella storia della Juventus". Il vicepresidente della Fiat e di Ifil John Elkann commenta così il nuovo cda della società torinese: "Ci sono stati comportamenti riprovevoli e noi dobbiamo ripartire dalla serietà con due obiettivi, fare chiarezza e dare stabilità e prospettive".

"Questo - ha continuato- non è un disimpegno della famiglia Agnelli. Siamo e saremo sempre vicini alla squadra. Siamo pronti a collaborare con la giustizia sportiva e ordinaria, chiediamo solo un esito rapido delle indagini e dei processi. La serie B? E' ancora presto per dirlo, ma siamo sereni e accetteremo ogni tipo di giudizio, saremo pronti a ricominciare. Portiamo in società un personaggio dal grande passato e dal grade futuro come Tardelli, e un grande esponente di uno sport emergente, come Montali".

Nuovi vertici per dare nuovo smalto alla società. Anche a livello di immagine. Per questo Marco Tardelli è stato chiamato: "Sono molto orgoglioso di poter partecipare all'avventura della nuova Juventus e di poter offrire il contributo della mia esperienza a questo gruppo". Tardelli, che si trova in Germania per i Mondiali, non vuole commentare le vicissitudini di questi mesi ma le sue idee sono chiare: "Morale, etica e lealtà sportiva". Parole che richiamano quelle di Elkann: "'La strada è lunga e difficile ed il sostegno dei tifosi è più importante che mai. E' tempo di mettersi al lavoro".

Di sicuro non ci sarà più un direttore generale "alla Moggi", mentre "le cariche di amministratore delegato e di direttore generale saranno assunte da un' unica persona" dice Elkann. I compiti esecutivi all' interno del nuovo cda saranno svolti da tre comitati: quello sportivo, quello nomine e remunerazioni e quello del controllo interno cui spetta il compito di far applicare anche le regole di etica sportiva. "La storia della Juve continua. Non a caso abbiamo scelto questa sede per proporre i nuovi consiglieri di amministrazione, perchè qui si respira lo spirito olimpico" aggiunge Elkann riferendosi al fatto che la conferenza stampa si teneva ad Atrium, uno dei luoghi simbolo delle Olimpiadi invernali di Torino.

Sant'Albano poi ha parlato di Fabio Capello. Resterà sulla panchina bianconera? "I rapporti sono buoni, abbiamo lavorato per la preparazione della prossima stagione. Con Capello abbiamo sempre parlato soltanto di serie A". Sant'Albano ha anche risposto sul futuro dei grandi campioni della Juve. "Sono tutti della Juve al momento, per il futuro bisogna attendere i diversi eventi che si presenteranno".

E su Capello torna anche Elkann che ha visto le foto della cena fra Capello e la dirigenza del Real Madrid: "Mi risulta che fosse in vacanza. Che si trattasse di una cena fra amici ma trattantosi di un grande allenatore non vi è dubbio che molte squadre siano interessate".

(14 giugno 2006)


da: www.repubblica.it/2006/06/sezioni/sport/calcio/cda-juve/cda-juve-reazioni/cda-juve-reazi...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com