Re: Re:
Scritto da: euge1893 18/09/2006 22.27
Io non riesco a fare andare la mascherina. Non so se il problema è del mio computer, oppure si tratta del sito, che è in via di ristrutturazione.
Quanto ai dati relativi al movimento passeggeri di Agosto di cui al post di Keynesian, devo dire che l'incremento riferito ai voli nazionali non me lo aspettavo.
Dai anche quali sono le rotte che hanno fornito i dati migliori (e, rispettivamente, peggiori), in termini di delta positivo (e negativo)?
Non saprei... prima il sito di assaeroporti mi dava dei problemi, adesso lo visualizzo correttamente.
Purtroppo non sono a conoscenza dei dati sulle singole rotte...
Stando sempre ai dati di assaeroporti, è curioso notare come l'incremento dei passeggeri sia abbastanza proporzionale all'incremento dei movimenti (cioè al numero di voli in più rispetto allo scorso anno).
Questo almeno per il mese di agosto:
movimenti nazionali +26% (traffico +21%)
mov. internaz. + 5% (pax +6,4%)
nel primo caso abbiamo più movimenti ma effettuati per lo più con aeromobili medio-piccoli (vedi Air Vallée col D38 o Cr9 Airone), quindi i passeggeri sono meno in proporzione.
per i mov. internaz. invece abbiamo il caso opposto: i pax crescono di più rispetto ai voli, perché si tratta di aerei un po' più capienti (A320, Fokker100). Quest'ultimo dato evidenzia però il mezzo flop di Condor e Hlx: i pax avrebbero dovuto crescere molto di più, se quei voli fossero stati pieni.
Invece sul dato complessivo da gennaio ad agosto, le cose vanno diversamente:
mov. nazionali +15% (contro un +7% di pax... anche questo penso possa ricondursi almeno in parte all'effetto 'Air Vallée' - tanti voli ma con aerei da 31 posti)
mov internaz. -4,3% (contro un +6,5% di pax... segno che pur con un minor numero di voli si è registrato un tasso di riempimento complessivo superiore... anche questo dato interessante).