Commenti a dibattito su "Destra e sinistra" (Primocanale)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucamax-ge
00sabato 21 ottobre 2006 17:19
Preoccupazione mi ha destato l'ultima trasmissione destra e sinistra di primocanale, ospiti i politici Biasotti, Vincenzi e Conti, e i giornalisti Lussana e Erika della Casa, in cui si e' parlato anche di trasporto pubblico.

Sul metro' molto critiche le posizioni di Biasotti e Conti, per cui sarebbe stato meglio non farlo e cmq non proseguire oltre. Ancora piu' critico Lussana, per cui sarebbe un doppione del treno (sic!). La Vincenzi non si e' pronunciata e comunque il suo discorso sul futuro del trasporto pubblico ho fatto fatica a comprenderlo.

Conti e Biasotti molto critici anche sulla partnership dell'AMT con TRANSDEV. Per Biasotti l'azienda e' stata regalata ai francesi.

L'idea base per il futuro del trasporto pubblico per l'ex governatore sarebbe una funivia, ma non si e' capito da dove dovrebbe partire, dove dovrebbe arrivare e dove dovrebbe transitare. Per quanto attiene al traffico privato, essenziale per lui il mantenimento della sopraelevata, mentre il tunnel sotto il porto e' stato bocciato.
Da considerare che, a quanto si e' appreso, si e' aperto uno spiraglio per la candidatura di Biasotti a sindaco.

In vista delle prossime elezioni, credo sara' molto utile testare il pensiero dei candidati sindaci su metro e trasporto pubblico a Genova, perche' i loro futuri sviluppi potrebbero anche essere a rischio.

Se metrogenova riuscisse, una volta noti i candidati, ad invervistarli sui temi di sua competenza, credo che potrebbe svolgere un servizio davvero molto utile.

Ciao

Max

ClaudioBrignole
00domenica 22 ottobre 2006 00:28
Il sito è nato anche per questo, vogliamo una classe politica che abbia un progetto di trasporto pubblico chiaro , concreto, utile e ecologico. Stai tranquillo che metteremo sotto torchio tutti i candidati sindaci fino a che non ci daranno delle risposte serie sul futuro del trasporto pubblico. Per ora, da quello che scrivi tu, il panorama è desolante, ricordo, per chi non lo sapesse, che Biasotti vende auto...
titoit
00domenica 22 ottobre 2006 11:33
La metro a Genova ha ancora molti nemici.
Sono anni che si sentono dire queste cose e ora invece i detrattori invece di mettere da parte polemiche e dire ormai c'è e si va avanti il più possibile continuano con queste "sparate". Ma cosa credono di poter abbandonare la metro e il trasporto su ferro a questo punto? E' assurdo!!!!
Ma che c'entra il treno? Che c'entra la funivia? Questo è davvero troppo? Il dilettantismo e il pressapochismo di certe persone continuano .....


Va bene, finisco qui per non cadere nel turpiloquio, ma spero che il dibattito sul trasporto pubblico andando avanti si elevi di tono, perché altrimenti è di una tristezza infinita...
euge1893
00domenica 22 ottobre 2006 15:39
Grazie per la tua segnalazione lucamax, io ho visto la replica quest'oggi e mi ha molto colpito la superficialità degli interventi (di tutti gli interventi) uditi nella trasmissione.

Mi ha impressionato negativamente l'atteggiamento di Lussana (che generalmente non reputo uno stupido), che dimostra di essere completamente ignorante delle cose del trasporto pubblico in generale, e della metropolitana in particolare.

Bisotti è stato irritante, perché ha fatto qualunquismo invece che fare critiche e/o proposte. Se pensa di fare una campagna elettorale in questo modo, allora non ha neppure una chance su 1000 (già ne ha poche); la Vincenzi come al solito ha parlato molto, ha sorriso alle telecamere, ma non si è riusciti a capire che diavolo abbia in testa (se effettivamente ha qualche idea che non sia quella di finire tutti i giorni sul giornale).

E' evidente che intervisteremo a fondo i candidati sindaco, e pure se possibile i caporioni delle rispettive coalizioni (mi pregusto in particolare l'intervista doppia Margini-Vincenzi [SM=g27990] ).

Il nostro sito vuole avere una funzione informativa e quindi il comprendere che cosa vogliono fare i candidati in relazione in particolare al trasporto pubblico su ferro e alla metro è per noi un must.

[Modificato da euge1893 22/10/2006 20.19]

GenoaJackson
00domenica 22 ottobre 2006 23:30
Sono allibito dalle dichiarazioni di Biasotti. Lui ha sempre apprezzato la metropolitana, mi ricordo di come ci tenne a dire, quando era governatore, che la regione era lieta di mettere a disposizione dei finanziamenti per un'opera così importante. Mi scade un po' Biasotti, l'ho sempre stimato, ma la politica evidentemente fa uscire di testa la gente...

Rigaurdo agli altri...beh non commento...sarei volgare...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com