Brin stazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
GenoaJackson
00venerdì 22 settembre 2006 23:37
Secondo voi, lo spot con Gaia De Laurentiis, quello dei fermenti lattici (Mi sembra Activia...), non è girato a Brin? [SM=g27985]

La conferma potrebbe arrivare dal fatto che un altro spot del medesimo prodotto è stato girato nei giardini innanzi a Brignole (lo si capisce piuttosto bene dalle immagini...).
Roberto.Attolini
00mercoledì 25 ottobre 2006 19:21
[SM=g28004] Mentre sogniamo sulla metropolitana del futuro è bene che qualcuno si occupi anche di quello che abbiamo in questo momento e che ha bisogno di una rimessa in ordine.
Il Comitato di quartiere "il metrò" è da due anni che lavora insieme alla circoscrizione ValPolcevera per un progetto di riqualificazione della zona della stazione Brin. Purtroppo ci siamo resi conto che non esiste al momento una grande cultura in fatto di manutenzione e che questo ha portato rapidamente ad una situazione per cui è stato necessario un notevole sforzo per convincere diversi enti (AMIU, ASTER, AMT) per una riqualificazione della zona.
Alcuni interventi sono già stati eseguiti e qui li elenco:
AMIU: in estate lavaggio bisettimanale della pavimentazione per eliminare il guano dei colombi.
ASTER: varie riparazioni alla pavimentazione e pulizia delle aiuole.
AMT: ricostruzione dei carter dei piloni (consumati dalla ruggine), pulizia dei piloni eliminando i manifesti ed il guano dei colombi. Ripitturazione dei piloni (parziale).
In questo momento è a buon punto l'installazione di reti per allontanare la colonia dei piccioni dalla struttura della metropolitana.
La circoscrizione ValPolcevera ha predisposto un progetto che dovrebbe partire a breve (sarebbe già dovuto partire) per ripristinare le aiuole previste nel progetto originale, ma che per varie ragioni sono finite malamente. Il progetto è particolarmente oneroso per la circoscrizione che impegnerà circa la metà delle proprie risorse economiche.
.... non finisce qua.
euge1893
00mercoledì 25 ottobre 2006 19:35
Ciao Roberto, benvenuto sul forum!

siamo lieti di sentire la voce degli utenti di Brin e siamo ansiosi di leggere i tuoi commenti nelle varie cartelle.

Se ne hai voglia, presentati nell'apposita cartella... si tratta di una tradizione del nostro forum. A presto [SM=g27988]
em66
00giovedì 26 ottobre 2006 10:38
Beati voi che avete di questi problemi!
Roberto.Attolini
00mercoledì 1 novembre 2006 17:13
I vetri si rompono
Si è rotto un altro dei vetri che costituiscono i muri della stazione di Brin. Questo è il secondo. All'inizio si pensava ad un atto vandalico, ma oggi si è scoperto il motivo. La struttura in acciaio su cui sono montati i vetri è un pò troppo elastica. Sembra che la pavimentazione su cui sono appoggiate le putrelle che reggono i vetri, si sia un pò gonfiata (la putrella può esser arruginita, con consguente aumento di volume, ed anche il cemento, a causa di infiltrazioni d'acqua può essere un pò "gonfiato"). Il risultato è una compressione dei vetri che primi si inarcano poi si rompono. Per fortuna non esplodono, ma cadono in piccoli pezzi. In questo momento si può vedere ad occhio nudo quello che sarà il candidato alla prossima rottura.
euge1893
00mercoledì 1 novembre 2006 17:30
Un problema da non sottovalutare, certo. Ma sono effettivamente due i vetri che si sono rotti dai tempi dell'inaugrazione ad oggi?

[Modificato da ClaudioBrignole 01/11/2006 21.59]

GenoaJackson
00mercoledì 1 novembre 2006 23:31
Propongo un interessante reportages sulla stazione Brin e sulle persone come Roberto che si danno da fare per la vivibilità della zona...
euge1893
00giovedì 2 novembre 2006 16:15
Bella idea Alex.
In effetti si potrebbe fare una monografia su ciascuna delle stazioni, una specie di inchiesta che tuttavia, più che nella sez. reportages del sito, mi parrebbe più opportuno inserire nei prossimi numeri della rivista.
Un servizio del genere secondo me andrebbe quindi (dopo la pubblicazione sulla rivista) inserito nella pagina del sito dedicato alla stazione di riferimento (utilizzando il solito menu a tendina), fornendo una specie di fotografia della situazione della stazione ad un dato momento.
Comunque si farà, credo che persone come Roberto che si danno da fare per la comunità anche nelle piccole cose come la manutenzione di una stazione della metro andrebbero sostenute con ogni mezzo.

[Modificato da euge1893 02/11/2006 19.14]

Roberto.Attolini
00venerdì 3 novembre 2006 20:54
Re:
L'idea può anche sembrare bella, ma a me non interessa perchè non sono fra le persone che possono decidere. Tuttalpiù posso cercare di occuparmi di piccole cose come la manutenzione. Visto che si sta parlando di progetti delle nuove tratte, non pensate che sarebbe interessante poter esaminare un pò più da vicino questi progetti?
Quindi se si vuol intervistare qualcuno meglio cercare i progettisti.
L'intervista inoltre dovrebbe avere lo scopo di far sentire l'utenza parte del progetto.
L'utente dovrebbe essere chiamato a "provare" ciò che si sta progettando per lui. Visto che a Genova c'è un Festival della scienza si potrebbe far "divertire" qualcuno con un bel prototipo virtuale. Naturalmente si potrebbero simulare tante cose, non solo il "viaggio", ma anche l'impatto sul quartiere esaminando se esiste un problema di parcheggi. Quante saranno le persone che passeranno in una certa zona e se ad esempio sono adeguate le dimensioni dei marciapiedi. Quali possono essere i problemi che incontrano anziani o mamme con bimbi piccoli ad utilizzare gli accessi alla metropolitana.
Tutto questo non è fantasia, ma semplicemente quello di cui finora non si è tenuto conto. (Questa è una pratica abbastanza comune per chi sviluppa progetti informatici, ma sta diventando anche di uso comune per chi sviluppa sistemi complessi.
Non sempre la bella struttura, piena di specchi e con lucenti pavimenti è la miglior soluzione per l'utente.
Spero di non aver contravvenuto le regole del sito, non vuol essere nè un mugugno nè pessimismo.

euge1893
00sabato 4 novembre 2006 12:20
Hai centrato uno degli scopi della rivista metrogenova.com che sarà liberamente scaricabile dal sito fra pochi giorni con interviste a CHI decide e novità indedite sui futuri progetti.
A tutti consiglio quindi di tenere d'occhio il sito, perché la sorpresa sta per arrivare!
Chiunque potrà stampare e circolarizzare tutte le copie che vuole, la diffusione massima possibile è lo scopo che ci prefiggiamo.
GenoaJackson
00domenica 5 novembre 2006 15:22
A me sembra che la popolazione abbia anche fin troppo detto la sua. In altre città si va a a testa bassa, a Genova ci si ferma appena qualcuno fa uno starnuto. Coinvolgere la popolazione è ragionevole, pensare di bloccare dei progetti indispensabili a causa di un'inutile mugugno tipico genovese è roba che nel 2006 non è più accettabile. Il nostro sito è anti-mugugno, una politica adottata sin dall'inizio.
Roberto.Attolini
00domenica 5 novembre 2006 21:35
Contro il mugugno
Un modo semplice per evitare il mugugno è quello di poter partecipare fornendo sempre soluzioni possibili alle osservazioni che si fanno. Il mugugno è una critica sterile e tardiva che non risolve mai i problemi. Purtroppo non tutti gradiscono la partecipazione, anche quando questa è qualificata. A proposito di partecipazione vi segnalo il sito www. DECIDI.it in cui la Provincia di Genova invita i cittadini ad un esperimento di e-democracy. Credo che potreste inserirlo nei link. Uno dei temi su cui i cittadini saranno invitati ad esprimersi è quello dei Trasporti. Al momento non sono noti i temi che saranno sviluppati.
GenoaJackson
00lunedì 6 novembre 2006 02:16
Hai ragione, ma credo che per evitare il mugugno occorra cambiare la mentalità della gente. Il mugugno è stato ed è la rovina di Genova, mi auguro che le nuove generazioni siano in grado di vedere le cose in modo maggiormente propositivo. Pur non avendo milioni di abitanti siamo pur sempre una grande città e non si possono sempre avviare discussioni con la popolazione come si fa nei paesini dell'entroterra. Indubbiamente serve il dialogo, un politico non può essere cieco innanzi ai problemi, ma siccome non si accontenterà mai tutti, vale la pena di intraprendere una strada e portarla avnti fino in fondo, altrimenti si rischia la paralisi.
genovaquartodeimille
00martedì 7 novembre 2006 00:37
Condivido appieno GenoaJackson, limitiamo al massimo la pesantezza genovese !
grifone81
00giovedì 16 novembre 2006 19:29
La stazione di Brin fa acqua da tutte le parti!!!
approfitto della giornata piovosa di oggi per porre all'attenzione di tutti i frequentatori della stazione di brin di come nel sottostante marciapiede si verifichi, ogni volta che piove,una vera e propria doccia continua: tutti i tubi di scarico dell'acqua della sovrastante stazione o sono tappati od otturati...risultato??Per chi passa sotto sembra di stare sotto una doccia!!!Passare i muri d'acqua non è sempre facile ma quello che più mi preoccupa è come la manutenzione della stazione di Brin (ed in effetti non è l'unica)sia quantomeno insufficiente!!
Buona doccia a tutti!!!
GenoaJackson
00giovedì 16 novembre 2006 23:40
Mi auguro fortemente che quando si inizieranno i lavori per prolungare la metro in Valpolcevera si provvederà anche a fare un restyling di Brin. La cosa è stata già fatta in passato con Principe, speriamo che si ripeta questo tipo di intervento e che possa andare a migliorare quelle lacune segnalateci dai nostri amici di Certosa.
poletto.progettista
00sabato 25 novembre 2006 19:38
spero in un restyling in tempi brevi. oggi, come in tutte le giornate piovose, c'erano l'ingresso e le scale completamente bagnate. la struttura fa acqua da tutte le parti. è così da anni. una vergogna. si limitano a buttare segatura ovunque...come nelle macellerie di quartiere [SM=g27987]
Roberto.Attolini
00domenica 26 novembre 2006 12:08
Giochi d'acqua Brin
Questi problemi esistono da sempre e sono stati evidenziati da anni, ma prima non si sapeva nemmeno a chi far riferimento perchè AMT rimandava ad un inesistente o introvabile Ufficio Metropolitana.
AMT sostiene di essere solo il gestore mentre il proprietario della struttura è il Comune di Genova ........
Bisogna lavorare con molta pazienza e con i tempi della pubblica amministrazione. Purtroppo sono state anche fatte delle scelte infelici nell'uso dei materiali. Ad esempio pavimentazioni e scale sono in un materiale che con l'umido diventa molto scivoloso. Le panchine hanno un sedile che d'inverno ti fa gelare il sedere. La cosa da sperare è che Brin serva come lezione imparata e che nelle nuove stazioni non si ripetano gli stessi errori. Come già detto altre volte il progetto delle stazioni andrebbe valutato da un punto di vista ergonomico. Questo tipo di attività sembra solo limitata allo studio dell'abitacolo delle auto, delle cabine di pilotaggio ..., ma in realtà dovrebbe essere applicato sempre dove c'è un uomo come utente del progetto.
Sicuramente è un'attività che costa, ma oggi è anche molto aiutata molto dall'utilizzo di ICT (Information Comunication Technology).
ClaudioBrignole
00sabato 9 dicembre 2006 23:41
La stazione di Brin sul Newsweek
Ogni tanto ci citano senza parlare male di noi...
(articolo in inglese, cliccate su slideshow e c'è anche Brin)

www.businessweek.com/globalbiz/content/nov2006/gb20061117_008728.htm?chan=globalbiz_europe_innovation+%2...

[Modificato da ClaudioBrignole 09/12/2006 23.42]

MaxDoriaFan
00domenica 10 dicembre 2006 18:15
E' una notizia sbalorditiva [SM=g27987]
Ma sinceramente mi sembra un pò azzardata: Brin tra le stazioni più belle o caratteristiche del mondo? [SM=g27994]
cliobini
00martedì 1 maggio 2007 22:11
Tanto bella che ha meritato un reportage sul nuovo numero della rivista di metrogenova.com

www.metrogenova.com/magazines/Magazine2.pdf
GenoaJackson
00lunedì 4 giugno 2007 23:54
Mi segnalano che a brin hanno finito i lavori di restyling nella parte sottostante. Ulteriori dettagli presto nelle news della homepage.

[Modificato da GenoaJackson 08/06/2007 18.27]

GenoaJackson
00venerdì 8 giugno 2007 18:26
Una galleria di foto riguardante i lavori terminati a Brin.
Lo staff ringrazia il nostro utente Roberto Attolini







Per ulteriori foto andate QUI

[Modificato da GenoaJackson 08/06/2007 18.26]

euge1893
00venerdì 8 giugno 2007 20:28
Alex, le potremmo condensare in una news da mettere in HP?
GenoaJackson
00venerdì 8 giugno 2007 21:18
Ho messo la news in hp oggi pomeriggio, per adesso non ho tempo di fare altre modifche, vedo eventualmente di mettere un link domani.
[SM=g27989]

[Modificato da GenoaJackson 08/06/2007 21.20]

metrosur
00giovedì 8 gennaio 2009 01:12
Ecco Brin sotto la neve!

Flavio4687
00giovedì 8 gennaio 2009 10:35
Stupenda!!!! [SM=x1405315] [SM=x1405315] [SM=x1405315]
euge1893
00giovedì 8 gennaio 2009 11:16
Complimenti Claudio [SM=x1567327] [SM=x1567329]
AMTGenova4ever
00giovedì 8 gennaio 2009 14:39
tanti [SM=x1567327] anche a te!!
metrosur
00giovedì 8 gennaio 2009 14:41
Grazie, grazie troppo gentili per un piccolo video di due minuti e mezzo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com