Babbo Natale va in vacanza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00giovedì 30 giugno 2022 13:57



L'irresistibile Babbo Natale, creato dall'illustratore inglese Raymond Briggs, torna con una nuova avventura. Questa volta niente regali da consegnare: si parte per le vacanze. Ma dove? Al caldo, naturalmente!

Questo fumetto ci presenta un Babbo Natale diverso da come lo abbiamo sempre immaginato. È un po' burbero e stanco di stare sempre e solo al freddo. Decide così di andare in vacanza in un posto al caldo trasformando la sua slitta in una roulotte trainata da renne! Ogni volta che qualcuno però vede delle somiglianze con Babbo Natale, si vede costretto a cambiare città e così gira per il mondo sperimentando le diverse culture con non poche difficoltà!
Carino come fumetto anche se non mi è piaciuto molto proprio perchè la figura del babbo Natale si discosta troppo, per i miei gusti, dal simpatico vecchietto omaccione sempre di buon umore. In questa storia è quasi sempre arrabbiato e scontroso e il suo intercalare, per definire la sua disapprovazione, è "capperi!". Chi invece saprà leggere questa storia con distaccamento e ironia potrà di sicuro apprezzarlo!










Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com