Re:
Rieccomi, se non sono gradito verrò bannato, però vi perdete l'occasione di sentire l'altra campana, e come esperienza insegna se si sente solo una versione chi te la racconta decide lui che dirti...
Vi rispondo per numero di post e dico la mia
1)purtroppo sei incorso in un guasto e sicuramente è stato sganciato un treno, ciò porta via tempo oltre a capire quale dei due treni è sofferente.
2)le vetture di scorta ci sono, a volte, altre volte si và in singola perchè o non c'è scorta o di scorta c'è un treno di differente generazione (eh sì, pur essendo stati costruiti dallo stesso costruttore i treni di prima e di seconda non sono accoppiabili...
3)la metro è fatta per funzionare a tre convogli, ma non li vedrete mai fino a quando non avranno sistemato il tronchino, in quanto tre treni non ci stanno(forse quelli di prima sì che sono corti, ma in fondo il pantografo svierebbe), si potrebbe entrare in deviata ma in caso di guasto si bloccherebbe la tratta Brin Dinegro.
3a)il treno và piano, ma considerate che arriva fino in fondo alla banchina e la stazione inizia dal primo centimetro di banchina, quindi prende il codice della velocità di stazione 10 km, considerando che dopo la banchina esiste il tracciato a codice 0 per forza deve entrare così piano.
4)come già detto prima la tripla è un problema di lunghezza, l' alimentazione c'entra ben poco con i raddrizzatori tutti funzionanti, ricordate che è stata progettata almeno sulla carta per composizione a tre treni.
Piccola curiosità; avete notato che la corda d'alimentazione della linea aerea da San Giorgio è in treccia tripla e sulle altre tratte e doppia?
Il cassone blu in fondo a Defe serve per compensare le cadute di tensione sulla linea finale.
5)Viva la 2 e le sue sorelle, se ci fate caso le vecchie sono sempre presenti con due convogli, se non ci fssero loro...
E pensare che erano dei tram....