Addio Forum FOI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
UE33
00martedì 20 marzo 2007 23:08

[Modificato da UE33 20/03/2007 23.22]

BONALRE
00martedì 20 marzo 2007 23:16


Che peccato, si respirava tanta democrazia, eravamo diventati tutti più buoni, abbiamo anche esposto il nostro r.n.a. e ora...
ci hanno laciati soli, proprio ora che abbiamo ed avremo un problemino con gli anelli ci hanno lasciano soli.
BY
BONALRE
00martedì 20 marzo 2007 23:22
UE33
00martedì 20 marzo 2007 23:53
Sarei curioso di sapere la Sig.ra Margi dopo la chiusura del forum e l'assemblea a Comacchio come e con quale faccia dirà ancora che il presidente è anni luce avanti ed è una persona democratica ahhahhahh Sarei curioso ma preferisco non perdere tempo nel leggerla quindi si astenga!

Sarei poi curioso di sapere ora Maurizio con chi sfogherà e come racconterà piu le favole senza il forum,sarei curioso ma gli prego di astenersi anche lui.....di tempo ne ho poco..
P975
00mercoledì 21 marzo 2007 07:14


...e vulevo vedè ca faceva pure storie...

[Modificato da P975 21/03/2007 7.15]

BONALRE
00mercoledì 21 marzo 2007 10:35

La NEWSLETTERS.


Finalmente la verità è venuta a galla..se ve ne era bisogno, ora è lampante che l'allevatore nulla ha a che spartire con la vita federativa esclusion fatta per le 30 euro di quota e gli anellini.
Una volta per tutte come nei paesi più oppressi e retrogradi dove esistono ancora guerre e dittature, ci è stato tolto il pensiero e la libertà d'espressione e per fortuna che c'era frofumo di democrazia, per anni siamo stati presi in giro....poveri illusi..siamo stati.

Questo tipo di arroganza generalmente è figlia o della troppa sicurezza o della troppa paura...il tempo ce lò dirà.
BY
BONALRE
00mercoledì 21 marzo 2007 10:48

...e finalmente...

A tutti i cari amici interlocutori del fù forum FOI un saluto, con l'augurio che il futuro riservi un minimo di valore per la persona.
BY
UE33
00mercoledì 21 marzo 2007 11:16
Renato vedendo al foto non mi trovo,nel senso che li che mi rappresenta ci dovrebbe essere una pecora nana anzi 2 con Claudio,e poi ce ne dovrebbe essere una gigante che ti rappresenta......
UE33
00mercoledì 21 marzo 2007 11:30
Ecco ora va meglio....

Roberto Giani
00mercoledì 21 marzo 2007 13:09

Andrò controcorrente, ma ritengo giusto che nel sito federale ufficiale della FOI non ci sia più il Forum.
Un sito ufficiale non può permettersi di avere al prorio interno uno spazio dove chiunque possa scatenare risse verbali, inserire messaggi offensivi e critiche feroci contro questo o contro quello, soprattutto verso la FOI stessa.

Intendiamoci, alcuni interventi sono (o meglio "erano") sacrosanti, ma qualunque lamentela che i soci FOI volevano o vogliono portare alla FOI o all'operato del CDF, non è bello siano pubblici proprio nel sito web della FOI e alla mercè di qualunque navigatore di internet.

Per fortuna, con gli attuali mezzi di comunicazione, le stesse cose possono essere dette in altri spazi, ad esempio qui in Avifauna, e la libertà di espressione e di critica è comunque mantenuta.

La cosa bella sarebbe che, chi conta in FOI, legga questo forum come i tanti altri esisteni sull'argomento ornitologia, per poter sempre conoscere il polso della situazione dell'ambiente ornicolturale. E che da questo derivino degli aggiustamenti di rotta.

Il Forum di Avifauna, ad esempio, credo abbia avuto un ruolo importante e tante cose sollevate qui hanno, in diversa misura, orientato l'atteggiamento del CDF.
Starà poi al CDF operare nella maggior correttezza possibile delle azioni e degli atteggiamenti affinchè non espongano il fianco per essere più o meno attaccati.
-Giuliano Motta-
00mercoledì 21 marzo 2007 13:38
Sig. Giani,

ritengo il suo messaggio assai interessate e carico di buon senso.
L’unico appunto è l’utilità o meno del forum. Parlarsi è sempre utile, è come condurre i dialoghi il vero problema. Certo l’assenteismo non migliora i rapporti.
Vede inoltre, ne abbiamo le prove, siamo letti da molti e soprattutto dai vertici addirittura “monitorati ”.
Il dialogo è assolutamente proibito per loro volere mentre, per noi, è un desiderato confronto.
L’esempio ci arriva da un evento dell’11 scorso dove, un abituale frequentatore dei vertici che difendeva la necessità della chiusura del forum federale, ci gratificava con il riconoscimento dei “rompiscatole”. Non diceva il perché rompiamo le scatole.
Questa la filosofia perseguita, cosa ci vuol fare !
Poi incaricano persone per contattarmi e conoscere le mie reali condizioni di salute. Bah!!!
Si sig. Giani, queste persone più nefaste del Forum e della sua chiusura.

Cordiali saluti
Giuliano Motta



[Modificato da -Giuliano Motta- 21/03/2007 16.24]

UE33
00mercoledì 21 marzo 2007 13:57
Caro roberto leggendo l inizio del tuo post mi sono detto e ti pareva che non faceva il PARA?... invece poi leggendolo tutto sei stato più o meno chiaro e coerente,sono quasi d'accordo in tutto,non sono d'accordo dove dici che il forum non ci deve essere!

Nei forum ci sono i moderatori che dovrebbero vigilare su post e topic offensivi e inopportuni,lì spesso si sono lasciati post offensivi e sempre spesso si sono cancellati post costruttivi,ad esempio non dimenticare che il tuo amico mi ha cancellato un post dove consigliavo di pubblicare su I.O. che si doveva anellare qualche giorno prima per non incorrere nei problemi che sappiamo.
Non dimenticarti che il tuo amico mi ha cancellato un post dove semplicemente mettevo i bilanci e i finanziamenti che riguardavano I.O.bilanci che diceva pubblici ma che cancellava!

Non dimenticarti che il tuo amico mi cancellò un post dove parlavo del problema mangiatoie,problema che gli stessi dissero che non dovevano essere divulgati perchè l'azienda ci rimetteva,pensavano all'azienda anzicchè alla salute degli uccelli AZZ!

Caro Roberto i veri motivi dellascomparsa del Forum sono che noi denunciavamo cose vere,vere ma per loro scomode,ed aprivamo troopo gli occhi alla gente,allora prima che noi facevamo danni alla poltrona del capo hanno preferito chiudere il forum,un gesto davvero "nobile"...

[Modificato da UE33 21/03/2007 14.13]

vittorik
00mercoledì 21 marzo 2007 14:13
Forse, ripeto forse, il forum foi era troppo in anticipo sui tempi, a dimostrazione del fatto che chi regge la federazione con il buonsenso del buon padre di famiglia è decisamente fuori dal tempo, dal nostro almeno. Tuttavia, ad oggi, di fatto, altre federazioni europee hanno il loro forum o comunque a loro molto vicino in cui si discute, anche ferocemente, di politica associativa. Qual è la differenza? I moderatori o meglio la loro capacità di gestire anche le situazioni più delicate in modo intelligente e soprattutto senza fornire pretesti a polemiche, risse ecc. Possiamo riconoscere ai moderatori dell'ormai ex forum federale queste capacità?
Da un anticipo sui tempi si passa ora ad un ritardo, leggasi newsletter ovvero un sistema di comunicazione di impostazione antidiluviana. Un modo di fare comunicazione dall'alto in basso, verticale, esattamente l'opposto di quanto possibile con i forum, una comunicazione di tipo orizzontale, immediata e soprattutto reale, per quanto cruda. Non c'è che dire, si è preferito il male minore per manifesta incapacità a gestire il confronto. In breve, si è preferito scappare piuttosto che affrontare le difficoltà, oggettive mi permetto di sottolineare.
Il caesar ha trovato più comodo arroccarsi nella sua torre d'avorio.
UE33
00mercoledì 21 marzo 2007 14:16
Davvero e che CAISER si poteva anche risolvere in altri modi!
P975
00mercoledì 21 marzo 2007 14:48

Andrò controcorrente, ma ritengo giusto che nel sito federale ufficiale della FOI non ci sia più il Forum.



OK Roberto, ma si poteva "liberare" il sito istituzionale creando una dipendence chiamandolo che so....: Forum degli ornicoltori italiani....o altro. Il problema non erano le risse verbali, è che spesso qualcuno gridava che "il re era nudo" e questo non piaceva.
Cesare Pollastri
00mercoledì 21 marzo 2007 15:36
Sig. Giani
Ovviamente rispetto le Sue opinioni sull'opportunità o meno che nel sito ufficiale della Foi sia presente il Forum.

Non sono d'accordo con lei circa le motivazioni (o giustificazioni) che ne possono determinare la chiusura (che io continuo a sperare temporanea).
Il problema di base, a mio avviso, è sempre la MANCATA INFORMAZIONE da parte dei Vertici.
Infatti alle "….critiche feroci…" se riscontrate vere, è sufficiente rispondere con argomentazioni e risposte esaurienti ed eventuali decisioni opportune e valide.
Ugualmente se non motivate, le critiche dovranno essere respinte opponendo adeguate giustificazioni.
Non si combatte "il nemico" fuggendo o limitando la libertà di parola, ma fornendo spiegazioni e chiarimenti.
Già in tempi passati qualcuno aveva ordinato di bruciare tutti i libri di alcuni autori, ma si era in un regime di dittatura e non di democrazia.
Ricordiamo tutti i risultati ottenuti!!!
Invece per quanto riguarda ….. risse verbali, inserire messaggi offensivi….credo che un buon moderatore, cercando prima di tutto di isolare e diffidare i responsabili, potrebbe limitare il fenomeno applicando il criterio del "buon padre di famiglia" evitando per quanto possibile i motivi di contrasto.
Del resto in tutte le famiglie (forum) ci sono le pecore nere, e non per questo vengono chiusi!!
Saluti
Cesare Pollastri

Roberto Giani
00mercoledì 21 marzo 2007 16:29

Sono tutte vere le osservazioni di Motta, UE33, Vittorik, Lello e Pollastri.

Il problema però, riassumendo, è che un Forum debba essere moderato. Io ero uno dei moderatori, ma lo facevo a livello "amatoriale", non professionale. Ossia lo facevo nel tempo libero e con i limiti intrinseci di una persona comune, non formata a fare il moderatore.

Se nella FOI c'è qualcosa o qualcuno che non và, non è urlando in un Forum (equivalente di una piazza, ma virtuale) che si cambiano le cose. L'opposizione si fa attreverso le sedi preposte: il singolo allevatore fa presente un problema al proprio Presidente di associazione, il Presidente di associazione a quello di raggruppamento e via via seguendo le strade previste dallo statuto.

Penso, riguardo al dialogo, che sia improponibile che qualche rappresentante dei vertici risponda in tempo reale a qualunque osservazione fatta nel Forum: chi ha il problema dell'anellino, chi della mangiatoia, chi di mille altre cose. Cose che, tra l'altro, mettono spesso a nudo anche gravi mancanze del CDF.
Nel passato recente era tutto sulle spalle di Capuani, che a volte era portavoce ufficiale, a volte no, e non si capiva mai bene cosa bollisse in pentola.

Si dice: i panni sporchi si lavano in casa. Non mi sembra quindi il caso che tutte le pecche di questo o di quel CDF siano visibili a chiunque, anche ai nostri "nemici", soprattutto spiattellate e visibili nel sito ufficiale.

Ciao, Roberto
-Giuliano Motta-
00mercoledì 21 marzo 2007 16:50

"...Si dice: i panni sporchi si lavano in casa. Non mi sembra quindi il caso che tutte le pecche di questo o di quel CDF siano visibili a chiunque, anche ai nostri "nemici", soprattutto spiattellate e visibili nel sito ufficiale."



Anche su questo ha ragione nello spitiro sig. Giani ma, nella sostanza, impossibile.
Per lavare i panni in casa è necessario avere una CASA ed essere in due a insaponare,lavare e sciaquare.
Comunque sempre in una CASA e di comune frequentazione!

Con cordialità,
Giuliano Motta


[Modificato da -Giuliano Motta- 21/03/2007 16.51]

P975
00mercoledì 21 marzo 2007 17:06

il singolo allevatore fa presente un problema al proprio Presidente di associazione, il Presidente di associazione a quello di raggruppamento e via via seguendo le strade previste dallo statuto.



Vorrei rispondere come Giuliano, Roberto: in teoria giusto, nella pratica e in questa situazione, impossibile.
Gli allevatori sono diventati soggetto di secondo piano e gli avvenimenti di questi ultimi mesi sono li a dimostrarlo e in primis la superficialità e l'arroganza con le quali è stato affrontato il problema serio degli anelli.
A proposito, sono pronto a scommettere che anche qualche alto papavero è dovuto ricorrere al taglio di qualche anello.....si si, sono sicuro.
Roberto Giani
00mercoledì 21 marzo 2007 17:28

La lista Passignani si è posta come antagonista alla lista Cirmi, ha combattuto bene, anzi benino, perchè ha preso ben 77 voti (meglio di niente), ma non ha vinto.

Bisogna aspettare le prossime elezioni, con una nuova opposizione e nuovi programmi. Sono purtroppo i tempi della democrazia. Le rivolte di piazza non hanno mai portato anulla di buono: la storia è piena di esempi.

Facciamo il caso degli anellini. Dicono di averli dati in prova lo scorso anno a dei presidenti di associazioni e che questi li hanno fatti provare e che nessuno si sia lamentato. Se questi presidenti di associazione non li hanno distribuiti, dovranno rendere conto ai propri associati e se questi ultimi sono incazzati non lo rieleggeranno. O no?

Ciao, Roberto
-Giuliano Motta-
00mercoledì 21 marzo 2007 17:49

"...Dicono di averli dati in prova lo scorso anno a dei presidenti di associazioni e che questi li hanno fatti provare e che nessuno si sia lamentato. Se questi presidenti di associazione non li hanno distribuiti, dovranno rendere conto ai propri associati e se questi ultimi sono incazzati non lo rieleggeranno. O no?"



Ecco caro amico la prova che la strada indicata di "lavere i panni sporchi in famiglia" è nella realtà impraticabile.
In qualche caso non li rieleggeranno in altri li manderanno a fare qualcosa di diverso ma non cambierà nulla se su, al vertice, non c'è la volontà di lavare i panni sporchi.

Di sicuro sappiano che, come dice Lello, un grosso papavero, per sua stessa ammissione, conosceva e ha ottenuto gli anellini in prova l'anno scorso, quest'anno ha già dovuto lui stesso tagliare ben 12 anellini ai suoi soggetti. Quanti come lui non hanno valutato il problema e messo nei guai numerosi allevatori.
Eppure questo signore occupa un posto rilevante in periferia ed è sempre presente con il vertice.
Poi noi siamo i "remposcatole" mentre lui cosa sarebbe?

Giuliano Motta


cocorita60
00mercoledì 21 marzo 2007 18:21
un rompianelli [SM=g27818]
128F
00mercoledì 21 marzo 2007 19:05
a buon intenditor poche parole
La chiusura del forum FOI,è solamente dimostrazione di INCAPACITA' INCAPACITA' INCAPACITA' mille volte INCAPACITA' di gestione del CDF o di chi tira le redini.

Tra l'altro il presidente Cirmi su I.O. di gennaio scrive : "Ecco,internet diventa fondamentale come strumento per arrivare ai giovani e per farli dialogare.Il sito della Federazione ed il forum sono di certo un luogo di incontro e di formazione tra allevatori esperti e giovani,che ne fruiscono numerosi."

La volontà di fare non basta,ci vuole la capacità.

Per esempio la questione anelli,se come dice Giani si dovesse fare le dimostranze al proprio presidente di associazione ,IL FATTACCIO si sarebbe cominciato a scoprirla ora,invece grazie al forum lo si sapeva già dalla primavera 2006 e si sarebbe fatto abbondantemente in tempo a rimediare.

MI AUGURO CHE QUALCHE PRESIDENTE DOMENICA ALL'ASSEMBLEA RICHIEDA CHE SI POSSA LINKARE NEL SITO FOI QUESTO FORUM [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]

[Modificato da 128F 21/03/2007 20.04]

agatarosso
00mercoledì 21 marzo 2007 19:06
Ragazzi a Piacenza durante le esequie del forum Foi, ha grandinato parecchio, ma la redazione era sconcertata perche non cera anima viva, solo i soliti zombi hahahahahahah [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]
-Giuliano Motta-
00mercoledì 21 marzo 2007 19:15

X AGATAROSSO. [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27828]

X Quanto successo
BELLO BELLO DAVVERO, roba da matti e da "quoziente" zero!

Giuliano Motta

[Modificato da -Giuliano Motta- 21/03/2007 19.19]

psitta
00mercoledì 21 marzo 2007 20:25
Ciao Roberto e complimenti per la pacatezza e la moderazione che ho imparato a conoscere in te, nel corso di questi ultimi anni.

No non funziona così con i Presidenti di Associazione o meglio non dappertutto gli anellini sono stati fatti provare, io credo che almeno un 70% delle Associazione non ne sapessero niente... sono stati i vari tam tam e le frequentazioni e i post nel Forum FOI in questo e in altri che hanno fatto girare il problema...
Gravissimo per me, al di la di qualsiasi discorso politico, che non si sia fatta imformazione a riguardo da parte degli Organi Federali in quanto.. lo ricordo di nuovo a tutti... la FOI sono gli iscritti che pagano regolare iscrizione e ne permettono la vita...

Forum FOI
ERrore gravissimo chiuderlo, non mi stancherò mai di ribadirlo, prima di tutto perchè era un servizio informativo non indifferente, nel suo database trovavano posto discussioni interessantissime ed è stato disdicevole a mio parere farle sparire.

NOn ti sottovalutare Roberto
tu come moderatore avevi le qualità per capire quando due persone si insultavano e andavano fuori dalle righe o peggio ancora infrangevano la netiquette, in quel caso bannare senza pietà, lo abbiamo fatto anche noi quando qualcuno (lo ricordiamo tutti con simpatia) venne nel forum di avifauna a parlare di vecchi bavosi e rancorosi e sub comandanti comunisti... bannato e eliminato inesorabilmente, nessun problema, le discussioni in quel senso erano totalmente inutili alla comunità del forum

Differenza tra sito e portale

Seguendo il tuo ragionamento allora il sito delle Federazione deve cambiare completamente, se si toglie il servizio del forum.. si devono togliere gli articoli (c'è già Italia Ornitologica)
si deve togliere il mercatino ecc.ecc.
e fare diventare il sito un PORTALE di SERVIZIO - credo che tutti oramai sappiano la differenza che esiste tra portale di servizi e sito.

Io mi spingo anche ad affermare questo... il forum FOI sarebbe stato per l'attuale Presidente un formidabile strumento di propaganda e di Unione per tutti gli associati FOI, sarebbe bastato scendere una volta, una sola volta a parlare con il "popolo" e fare sentire la sua voce azzzzz...

avrebbe spiazzato tutti...

pensate se dal forum FOI avesse invitato i cosidetti oppositori a dialogare in maniera civile e costruttiva nel forum stesso... apoteosi
sarebbe stato un evento che avrebbe cambiato parecchi equilibri...e avrebbe fatto cambiare parecchie opinioni.Ma così non è stato.


Grazie Roberto per quanto scrivi su Avifauna è un onore delle armi che mi fa particolarmente piacere, in effetti non è stato facile ma siamo riusciti comunque a dare voce a molti che altrimenti non avrebbero potuto esprimere le proprie opinioni e questo mi riempie di orgoglio...


Per avere al proprio fianco le menti migliori e libere per il bene della Federazione, bisogna rinunciare a qualche cosa e bisogna scendere in mezzo alla gente e dialogare, solo allora si comincia a diventare grandi.

Ora si sono messi in moto meccanismi che porteranno inesorabilmente ad avere delle alternative...

I prossimi mesi saranno comunque molto interessanti e noi saremo qui a informare e a rendere conto degli accadimenti

ciao buona serata a te Roberto e a tutti gli amici del forum

marco
F. Rossini
00mercoledì 21 marzo 2007 21:58


Giani giustamente dice che l’attuale Presidente ha vinto le ultime elezioni e che, in democrazia, l’opposizione deve aspettare le prossime per provare a vincere con un eventuale candidato. Fin qui niente da eccepire. Non sono assolutamente d’accordo quando invece Giani sostiene che le “urla” nella piazza virtuale non servono a niente”. Io invece credo che ci siano dei casi in cui occorre anche alzare la voce e questo specialmente quando chi governa crede di poter fare ciò che vuole senza rispettare minimamente la volontà della base. Comunque sia, pur aspettando democraticamente le prossime elezioni, è un sacrosanto diritto protestare contro i responsabili di questo stato di cose, e questo, sia nella piazza virtuale che nelle sedi istituzionali.
Se poi penso che il tutto accade nell’ambito di una organizzazione che nasce per governare un hobby, allora mi arrabbio ancora di più.
Fortunatamente esiste la parte migliore di questa realtà che è quella che riguarda l’amore verso i nostri uccelli e le amicizie che nascono nel nostro ambito. Queste spesso si intrecciano con i momenti più importanti della nostra esistenza e alcune, le più sincere, vanno oltre la vita e proseguono nel ricordo. E’ per queste ultime che fino ad ora sono rimasto legato a questa Federazione, non certo per meriti attribuibili alla “governance”che, mai come adesso, è stata così lontana da noi allevatori.
david forti
00giovedì 22 marzo 2007 00:41
Giani scusa ma tu non eri un moderatore?PErchè hai fatto il moderatore di una cosa che ritenevi giusto non esserci?QUALI POST offensivi parli?Se venivano cancellati!"ma IO DI gennaio l'hai letto l'editoriale del presidente,parla di giovani web forum,E POI CHE Fà LO toglie,perchè?NON perchè si urlava si offendeva,perchè non potevano più difendersi dal problema anelli,non hanno argomenti,per questo si sono voluti tappare le orecchie,e ci vogliono chiudere la bocca con tutti i mezzi,chi pecora si fà lupo se la mangia.QUì GIACE IL FORUM FOI,LA PIETRA ARICORDO CHE MISERO JIJI BONLARE SIMONELLI GIANFRANCO GIUSEPPE....E ALTRI ROMPI BALLE,iscrivetevi alla newle°°ww iscriveti alla scuola di scotch [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27816]
P975
00giovedì 22 marzo 2007 07:27

nel suo database trovavano posto discussioni interessantissime ed è stato disdicevole a mio parere farle sparire.



Sono assolutamente d'accordo. La maggior parte delle discussioni del forum FOI erano utili per tutti:
trovavi consigli, esperienze personali, soluzione a problemi di alimentazione,accoppiamenti,veterinaria,discussioni di politica federale (sopratutto pre e post elezioni 2005)che, subito dopo
l'incoronazione di chi sappiamo, subirono un forte calo dovuto
al poco gradimento che ottenevano dall'alto.
Inoltre, abbiamo conosciuto personaggi particolari ( chi non ricorda Gennarino 2004 alias....) alcuni gradevoli e divertenti, altri meno, ma che comunque contribuivano a creare il clima che si respirava nel forum.
Tutto questo fino a qualche mese fà (direi 5/6), quando, con la scusa delle liti e discussioni troppo animate, si cominciò ad usare in maniera eccessiva ed a volte inopportuna, l'arma del cancellino, mettendo in evidenza l'inadeguatezza di alcuni e l'arroganza e la paura di altri.
Io non so se il forum riaprirà, magari su "un'altra piattaforma"
so soltanto che era l'unico spazio (in ambito FOI) facilmente raggiungibile da tanti dove potersi esprimere liberamente e leggere anche altro di diverso (a volte di opposto)da quello che veniva propinato dall'alto. Gli ultimi avvenimenti lo testimoniano.
Roberto Giani
00giovedì 22 marzo 2007 09:36

Dalle riflessioni che sono seguite al mio post, a mio giudizio esce un quadro piuttosto deludente.

1°) L'attuale sistema previsto dallo statuto non rispetta la volontà della base degli allevatori. I presidenti pare se ne freghino dei propri associati, forsa anche perchè questi ultimi partecipano poco alla vita associativa e si fanno vedere una volta sola l'anno, quando vanno a ritirare gli anellini.

2°) Al presidente FOI lo statuto dà forse troppo potere e può ostacolare qualunque e chiunque voglia insidiare la sua posizione, agendo nel pieno rispetto delle norme.

3°) Le CCTTNN sono lontane dalle esigenze degli allevatori, o per lo meno hanno tempi di risposta faraonici per fare le modifiche necessarie (vedi dimensioni di anelli che non tengono conto che ora ci sono i DM giganti, alcune razze di canarini con maggiori dimensioni rispetto ad un tempo, ineparabili che recentemente hanno un incremento di allevatori elevatissimo, ma ancora non esistono i criteri standard di giudizio ecc. ecc.).

Come disse una volta Bartali a Coppi: "L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!"

X David Forti:
sì, ero un moderatore del Forum, e ho maturato questa idea, che non bebba esserci un Forumnel sito ufficiale FOI, appunto perchè aumentavano in maniera esponenziale le risse verbali e le offese, insieme a verità scomode per lo stesso CDF e che chiunque diceva che era sbagliato bannare questo e non quello. In conclusione, mi sembra difficiissimo riuscire a governare bene un vastissimo insieme di utenti come erano quelli del Forum FOI.
Sono anche uno dei moderatori del Forum del sito del Club degli Agapornis, ove il tasso di rissosità è prossimo allo zero, e non mi sognerei mai di dire che lì il Forum è sbagliato che ci sia. Lì veramente ha la funzione per la quale è deputato: scambio di informazioni, opinioni ecc. in modo sereno, come un hobby richiederebbe.

Ciao, Roberto

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com