28.9 Booby Trap

belegnar
00sabato 2 marzo 2013 17:42
Ho bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la regola titolo del topic.
ASL scenario 4 "the commisar's house", la SSR 2 da hai russi la Booby Trap capabily a Level A. Tralasciano la parte relativa l'acquisto che è abbastanza chiara, e comunque non pertinente lo scenario in questione, ritengo che tutto le regole delle mine field si applicano anche alle Booby Trap. I dubbi: se una unità mette piede su un qualsiasi esagono di wood, orchard, openground e gullies, facendo riferimento ai soli terrain dello scenario interessati dalle BT, deve fare il TC? È se fosse un intero stack da 3 unità, 3 TC? È se una unità entra in un hex dove sono già presenti altre unità?
Grazie.
ecz
00sabato 2 marzo 2013 18:45
Re:
belegnar, 02/03/2013 17:42:

Ho bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la regola titolo del topic.
ASL scenario 4 "the commisar's house", la SSR 2 da hai russi la Booby Trap capabily a Level A. Tralasciano la parte relativa l'acquisto che è abbastanza chiara, e comunque non pertinente lo scenario in questione, ritengo che tutto le regole delle mine field si applicano anche alle Booby Trap. I dubbi: se una unità mette piede su un qualsiasi esagono di wood, orchard, openground e gullies, facendo riferimento ai soli terrain dello scenario interessati dalle BT, deve fare il TC? È se fosse un intero stack da 3 unità, 3 TC? È se una unità entra in un hex dove sono già presenti altre unità?
Grazie.




no no,
le booby traps sono "inerenti" e "virtuali". Scattano se e solo il DR del tc/ptc corrisponde al risultato richiesto per l'attivazione, che è un 6,6 nel caso di livello A, se ricordo bene.

Se non tiri alcun tc/ptc non scatta nulla!
belegnar
00sabato 2 marzo 2013 19:41
Aaaaaah! Mi sembrava un poco troppo forte! Quindi se non ho inteso male, una unità in un hex preposto alle BT che fa un TC di qualsiasi tipo attiva le stesse se ottiene 11, 12 sul DR (Level A da esempio riportato precedentemente), e verrebbero quindi coinvolte tutte le unità presenti nel ex nella seguente random selection! Giusto?
ecz
00domenica 3 marzo 2013 00:06
Re:
belegnar, 02/03/2013 19:41:

Aaaaaah! Mi sembrava un poco troppo forte! Quindi se non ho inteso male, una unità in un hex preposto alle BT che fa un TC di qualsiasi tipo attiva le stesse se ottiene 11, 12 sul DR (Level A da esempio riportato precedentemente), e verrebbero quindi coinvolte tutte le unità presenti nel ex nella seguente random selection! Giusto?




le BT non sono in hex particolari o "preposti", sono genericamente nelle "mappe".
Ad esempio BT level A sulla mappa 4 significa che:

qualunque unità di fanteria in qualunque hex sulla mappa 4 potrebbe attivare le BT tirando 11 o 12. tutte le unità nella location sono coinvolte via random selection, anche chi non faceva nessun tc!

Esempio: stalingrado ottobre 1942... durante la fase di rally del turno tedesco una 467 unbroken, una HS broken ed un leader sono nella stessa location ( stone rubble ). Il leader, stanco, affaticato, disfiziato, non ha nessuna voglia di perdere tempo con la squadra broken sotto DM, così decide che è meglio usare la fase per fare un bel deployment, meglio due 247 che una 467! Così si allontana dai poveretti sotto DM (che sono ammassati in quello che fu una volta il salottino di una famiglia russa) e si avvicina alla squadra in good order nell'altra stanza, una camera da letto. Prima di parlare ai ragazzi, divederli in due gruppi e dare le istruzioni, si siede un momento in una vecchia poltrona che sembra molto comoda e BOOM!

tutti fanno la RS, ma tocca proprio alla HS che viene eliminata per la CR. [SM=g27968]

Evidentemente un congegno attivato dalla pressione sul cuscino della poltrona ha fatto esplodere un ordigno nel salottino risparmiando tutti gli altri! [SM=g27969] [SM=g27959]
belegnar
00domenica 3 marzo 2013 01:40
Ora mi è chiaro! Grazie. [SM=g27960]
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